SALA STAMPA - Sersanti: "A inizio anno un punto a Frosinone era ottimo. Ci salveremo"

Le parole di Sersanti, autore del gol dello 0 a 1 in Frosinone - Reggiana, in sala stampa nel post partita:
C'è un po' di rammarico per l'ennesima vittoria sfiorata e persa nei minuti di recupero?
"Sono contento per la gioia personale ma è fine a se stessa perché mancano i 3 punti. Purtroppo è andata male e dobbiamo migliorare ma siamo consapevoli di essere una squadra forte."
Secondo tempo c'era sempre quel potenziale 2-0 che non è arrivato. Dov'è che l'abbiamo pareggiata?
"Sì, c'era la sensazione che non potevamo prendere gol. Messi bene. Concluso. Però era normale la loro reazione perché sono una squadra forte e dovevano vincere a tutti i costi. Dispiace perché potevamo fare il secondo gol ma ci hanno beffato sul finale al 93' nonostante tutto. Dispiace annusare la vittoria e non ottenerla."
Avete la sensazione di aver dato tutto o manca qualcosa?
"Quando non arriva la vittoria qualcosina è mancato. Ma io penso che abbiamo dato tutto. Le partite vanno così alle volte si vincono altre no. Ma adesso dobbiamo pensare alla prossima, continuare a migliorare e portare i 3 punti a casa contro la Carrarese."
Il Frosinone toglieva giocatori e metteva attaccanti. C'erano spazi. Perché non abbiamo segnato?
"Mancanza di lucidità. Loro dovevano vincere per forza ed è normale che si scoprissero ma dobbiamo essere più attenti a sfruttare determinate occasioni e determinati momenti. Ci prendiamo il punto, va bene. Continuiamo a lavorare. Muoviamo la classifica e anche per il morale è comunque importante per affrontare le prossime 3 partite importanti."
Il tuo gol. Non potevi dare potenza, potevi solo metterla lì. Sei sempre molto critico con te stesso ma sei il capocannoniere della squadra...
"Ci mancava qualcosa là davanti, dovevamo mettere più palloni in mezzo per cercare di finalizzare. Poi mi è arrivata questa palla nei piedi, mi è rimasta un po' sotto, ho cercato di il posto più lontano dove Cerofolini non potesse arrivare ed è andata bene."
Provi a convincere i tifosi che questo è un buon punto e non due punti persi?
"Assolutamente, so che per loro è difficile perché i 3 punti erano lì, alla portata, una squadra sotto di noi, la teniamo sotto, e un punto fuoricasa è sempre buono. Certo dobbiamo essere arrabbiati perché per la salvezza servono questi punti e al 93esimo dobbiamo essere più cattivi e non prendere gol però è ancora lunga e non dobbiamo demoralizzarci. Forse a inizio anno per un punto a Frosinone avremmo firmato. Noi e i tifosi e tutto l'ambiente dobbiamo remare tutti dalla stessa parte e le prestazioni arriveranno. Avevamo giocatori che rientravano da una settimana di febbre a 40 quindi c'è che al 90esimo si cala ma noi siamo consapevoli di noi stessi e raggiungeremo tranquillamente la salvezza. "