TATTICA - Bianco e il modulo. Come giocherà il Frosinone?

19.02.2025 13:30 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
TATTICA - Bianco e il modulo. Come giocherà il Frosinone?
TUTTOmercatoWEB.com

Paolo Bianco, nuovo allenatore del Frosinone, ama avere un approccio tattico flessibile e orientato all'attacco. Durante la sua esperienza da primo allenatore al Modena nella passata stagione, ha spesso utilizzato il modulo 3-4-1-2, specie nella fase iniziale, focalizzandosi su un trequartista creativo alle spalle di due attaccanti. Nel corso del tempo però ha poi saputo anche variare l'assetto tattico della sua formazione.

È importante infatti notare che Bianco ha dimostrato flessibilità tattica, adattando il modulo alle caratteristiche dei giocatori a disposizione. Pertanto, non è escluso che possa optare per variazioni come il 4-3-3 o il 3-5-2, in base alle esigenze specifiche e agli avversari affrontati. Anzi, considerando che la rosa attuale in questa stagione ha utilizzato il 3-5-2, 3-4-2-1 o il 4-3-3 è facile ipotizzare che si proseguirà su questa strada.

Con la sua filosofia di gioco propositiva e l'attenzione alla fase offensiva, Bianco cercherà di imprimere la sua impronta sulla squadra, puntando a risalire la classifica e a raggiungere gli obiettivi stagionali prefissati già a partire dalla delicata sfida di domenica in casa della Salernitana. Difficile ipotizzare stravolgimenti in termini di gerarchie anche se va detto quando si cambia allenatore si riparte tutti da zero e dunque nessuno ha il posto in squadra assicurato