frosinone

, Paolo Bianco è il 21esimo allenatore dell'era Stirpe

E' cominciata da circa un'ora la nuova era Paolo Bianco al Frosinone Calcio. Il trainer foggiano è il 21esimo allenatore con Maurizio Stirpe Presidente
18.02.2025 14:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, Paolo Bianco è il 21esimo allenatore dell'era Stirpe
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Paolo Bianco è da circa un'ora il nuovo allenatore del Frosinone Calcio. Sarà dunque il tecnico di Foggia classe 1977 a tentare di guidare i giallazzurri verso una complicatissima ma non impossibile salvezza nelle ultime 12 partite di questo campionato cadetto. 

Un passato da calciatore nel ruolo di difensore centrale con 524 presenze e 13 gol in carriera tra Serie A, B e C1, per poi vestire i panni dell’allenatore nel settore giovanile del Sassuolo (dove ha lavorato con il direttore Guido Angelozzi) nel Siracusa e nel Sicula Leonzio. Poi la ‘gavetta’ da collaboratore tecnico: ancora Sassuolo, sotto la scuola di De Zerbi, Shakhtar Donetsk e Juventus. 

L’esperienza più importante in panchina è arrivata in B col Modena lo scorso anno: 34 partite ed appena 8 vittorie conquistate, che hanno portato la società emiliana ad esonerarlo il 13 aprile del 2024, nonostante un contratto valido fino al 30 giugno 2025 con la squadra di Patron Rivetti. Ora dunque, per Bianco comincia la nuova avventura nella città del Campanile. Anche con i ciociari, Il trainer foggiano ha firmato un contratto fino al prossimo 30 giugno del 2025 e prenderà quindi il posto dell'esonerato Leandro Greco, diventando in questo modo il 21esimo allenatore della formazione giallazzurra nell'era di Maurizio Stirpe come Presidente del Club di Viale Olimpia.