frosinone

, la gara di Luigi Canotto: una sola vera fiammata e poco altro

Il pareggio ottenuto ieri pomeriggio contro la Reggiana, serve a poco o nulla al Frosinone. Canarini inchiodati al penultimo posto della classifica
17.02.2025 13:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, la gara di Luigi Canotto: una sola vera fiammata e poco altro

Ennesima amarezza in casa Frosinone, dopo un altro pareggio ottenuto che serve a poco per non dire a nulla. Nel match di ieri pomeriggio allo "Stirpe" contro la Reggiana, terminato 1-1, c'è stata l'ennesima giornata storta per i canarini. Leoni che avrebbero dovuto infatti approcciare senza dubbio in un'altra maniera, rispetto a quanto invece hanno fatto vedere. 

Quella di ieri era una gara fondamentale, per una corsa salvezza che ora invece si fa sempre più complicata con il passare delle giornate di campionato. Quella contro gli amaranto emiliani non era di certo la gara decisiva, perchè restano ancora 12 partite da disputare e molti punti sono in palio da qui alla fine della stagione, ma con l'atteggiamento mostrato dagli uomini di Greco nel corso del primo tempo di ieri pomeriggio, sarà davvero difficile immaginare un brusco cambio di passo.

Questa squadra continua ad avere evidenti limiti e difficoltà, sia nel gioco che di organico. I ciociari hanno messo in atto una prima frazione di gioco davvero inspiegabile sotto il punta di vista del carattere e della prestazione vista in campo.  Nel secondo tempo invece, una reazione di carattere e di 'pancia', ha portato al pareggio frusinate firmato da Ilias Koutsoupias. E' un punto ed un gol che dà sì un pò di morale, perchè arrivato praticamente allo scadere della partita, ma che serve davvero a poco al Frosinone se non ad evitare un'altra sconfitta.

Venendo alle prove dei singoli calciatori, rientrava tra i convocati e d è stato schierato dopo tantissimo tempo da titolare in attacco Luigi Canotto. Una sola vera fiammata però per lui durante l'arco della gara, fruttante l'ammonizione ai danni di Libutti e poco altro. Sicuramente la produzione offensiva e la fase di finalizzazione giallazzurra vanno migliorate in fretta. Ed i numeri di questa stagione lo dimostrano.

C'è da cambiare marcia, è stato ripetuto spesso fin qui in questo campionato del Frosinone e bisognerà farlo già dalla prossima sfida di Salerno, contro la Salernitana. Il tempo infatti inizia a scarseggiare, ed i ciociari devono fare di tutto da qui alla fine della stagione per salvare questa categoria.