Tabellino e cronaca Frosinone-Reggiana: 1-1. Koutsoupias pareggia nel recupero

16.02.2025 17:15 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Tabellino e cronaca Frosinone-Reggiana: 1-1. Koutsoupias pareggia nel recupero
TUTTOmercatoWEB.com

TABELLINO:

FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; A. Oyono, Monterisi, Lusuardi, Di Chiara (Partipilo al 79′); Koutsoupias, Bohinen (Kone al 59′), Darboe (Pecorino al 46′); Canotto (Ghedjemis al 59′), Ambrosino, Kvernadze (Begić al 70′).

A disposizione: Sorrentino, Vural, Lucioni, J. Oyono, Barcella, Cichella, Bracaglia.

Allenatore: Greco.

REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi (Fiamozzi al 67′), Libutti; Ignacchiti, Kabashi (Reinhart al 80′), Sersanti; Vergara (Marras al 87′), Girma (Vido al 80′); Gondo (Portanova al 67′).

A disposizione: Sposito, Sosa, Cigarini, Maggio, Urso, Kumi, Nahounou. Allenatore: Guidetti.

Allenatore: Guidetti.

Arbitro: Antonio Rapuano (Rimini).

Assistente I: Niccolò Cipriani (Empoli).

Assistente II: Federico Fontani (Siena).

IV Ufficiale: Alfredo Ianello (Messina).

Var: Matteo Gariglio (Pinerolo).

AVar: Giacomo Paganessi (Bergamo).

Marcatori: Sersanti (R) al 42′, Koutsoupias (F) al 92'..

Ammoniti: Libutti (R) al 34′, Vergara (R) al 43′, Kone (F) al 84′, Reinhart (R) al 85′, Ghedjemis (F) al 89′.

CRONACA:

Frosinone - Reggiana è la sfida del Benito Stirpe che inaugura, assieme a quella di Palermo e di Castellammare, la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B. Un Frosinone costretto a fare 3 punti ma che come al solito è preda facile delle sue emozioni e cicca ancora una partita contro una Reggiana che fa il suo e lo fa bene. Un Frosinone che cambia ancora volto con Canotto e Darboe e si nota anche in campo. Costanti variazioni di formazione non danno equilibrio a una squadra spaesata. 

Inizia il match e per circa 20 minuti è molto equilibrato senza grandi acuti. al 28esimo prima vera occasione per la Reggiana che con Vergara non trova la porta. Preludio solo di un gol che di lì a poco avrebbe distrutto anche le ultime certezze di un Frosinone. Al 42esimo infatti Sersanti, sfruttando un errore della difesa ciociara si avventa su un cross di Libutti e appoggia la palla in rete. 0-1. Per il Frosinone ci provano Ambrosino e Di Chiara su punizione ma il primo trova i guantoni di Bardi e il secondo per poco non la infila sotto al sette. Purtroppo però solo calci piazzati e niente di più per un Frosinone che accusa il peso del gol. 

Tanto che la Reggiana rischia di raddoppiare con Gondo che però si lascia ipnotizzare da Cerofolini a tu per tu. Una partita che proprio quando sembra sul viale del tramonto gira con gli ingressi di Kone e Ghedjemis. Il Frosinone ritrova una sua compattezza e cerca di spingere per trovare il pareggio. Ci provano Kone, Patipilo e Begic, questi ultimi entrambi subentrati, ma nulla finché la scintilla scatta su un calcio piazzato. L'unica arma che sembrava poter fruttare ai Giallazzurri alla fine porta il bonus di Ilias Kputsoupias al primo gol con questa maglia. La partita finisce 1-1. Un punto buono per come si era messo il match ma che come il precedente serve a ben poco per un Frosinone che sempre più sta affondando nelle sabbie mobili.