Tre pari consecutivi e solidità difensiva trovata. Il Frosinone ha ora bisogno di gol e vittorie

04.11.2024 14:30 di  Stefano Martini   vedi letture
Tre pari consecutivi e solidità difensiva trovata. Il Frosinone ha ora bisogno di gol e vittorie
TUTTOmercatoWEB.com

L'impatto di Leandro Greco sulla panchina della prima squadra del Frosinone calcio può essere giudicato come positivo ma ora serve uno scatto in più. Il tecnico giallazzurro arrivato in un momento complicatissimo per la formazione giallazzurra ha avuto fin qui il merito di generare una reazione da parte dei calciatori che ora in campo dimostrano di lottare e tenere al risultato.

Il Frosinone nelle tre gare della gestione Greco, disputate in otto giorni ha raccolto tre pareggi che seppur hanno fruttato complessivamente tre punti hanno avuto tre storie differenti. Col Pisa il pari conquistato dai ragazzi di Greco è stato memorabile poichè i giallazzurri hanno giocato 85 minuti in inferiorità numerica contro la capolista del campionato. A Sudtirol il pari ha avuto maggiormente il sapore dell'amaro poichè il Frosinone era riuscito a passare in vantaggio e con maggior attenzione in fase difensiva avrebbe magari potuto conquistare l'intera posta in palio mentre quello di Catanzaro è stato una pareggio nel quale i giallazzurri in alcuni tratti della gara hanno sofferto ma contemporaneamente erano riusciti a costruire occasioni da gol.

Proprio il gol e la vittoria sono gli step che adesso questo Frosinone dovrà fare. I canarini infatti faticano a capitalizzare le occasioni da gol e contemporaneamente faticano a trovare la vittoria, solo una da inizio stagione. Per abbandonare l'ultimo posto della classifica servirà a partire da venerdi sera contro il Palermo trovare la via del gol il primo successo al Benito Stirpe