Verso Catanzaro-Frosinone, ecco quali sono tutti gli ex della sfida della gara

Sono complessivamente 8 gli ex di turno nella sfida in programma domani pomeriggio, alle ore 15:00, tra Catanzaro e Frosinone
02.11.2024 12:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Catanzaro-Frosinone, ecco quali sono tutti gli ex della sfida della gara
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tour de force della Serie B prosegue. Dopo il turno infrasettimanale, giocato tra martedì e mercoledì, le 20 squadre cadette tornano in campo per disputare la 12^giornata di campionato.

Per il Frosinone del nuovo mister Leandro Greco, in programma ci sarà la seconda trasferta consecutiva al "Ceravolo" di Catanzaro contro i giallorossi calabresi, da giocare dopo quella di Bolzano, pareggiata mercoledì scorso per 1-1 contro il SudTirol.

Catanzaro-Frosinone sarà anche la gara dei numerosi ex, soprattutto tra le file del Catanzaro. Sono infatti ben 5 gli elementi che in passato hanno vestito la maglia giallazzurra del Frosinone, mentre è soltanto uno il giocatore dei canarini che nella scorso campionato cadetto ha vestito la casacca delle Aquile.

Hanno avuto un trascorso in Ciociaria il portiere catanzarese Mirko Pigliacelli, estremo difensore, nativo di Roma. Sono passati sotto l'ombra del Campanile anche Nicolò Brighenti, Demba Seck, Pietro Iemmello, Enrico Brignola ed Andrea La Mantia. Soltanto due invece sono gli ex Catanzaro, che in questa stagione si trovano in Ciociaria. Si tratta di Giuseppe Ambrosino, che in questa stagione è arrivato in prestito al Frosinone dal Napoli e di Ilario Monterisi. Ambrosino che lo scorso anno mise a segno 3 gol nella stagione 2023/24 con Vincenzo Vivarini in panchina.