frosinone

, il bilancio dei giallazzurri finora in trasferta

Contro il Catanzaro è arrivato per il Frosinone il secondo pareggio esterno consecutivo. Un rendimento, quello canarino che in trasferta fin qui è migliore
04.11.2024 15:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, il bilancio dei giallazzurri finora in trasferta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'impatto di Leandro Greco sulla panchina della prima squadra del Frosinone calcio può essere giudicato come positivo ma ora serve uno scatto in più. Il tecnico classe 86', nativo di Roma, è arrivato in un momento complicatissimo della stagione per la formazione giallazzurra ha avuto fin qui il merito di generare una reazione da parte dei calciatori che ora in campo dimostrano di lottare e tenere al risultato.

Un cambio di rotta, almeno nell'atteggiamento da parte del collettivo dei canarini, che si è notato anche in alcuni numeri, come ad esempio il secondo clean sheet su tre gare giocate nella nuova gestione Greco. Reparto difensivo più equilibrato e solido, rispetto alle prime 9 giornate di campionato e rendimento generale che, almeno per ora, per capitan Riccardo Marchizza e compagni sorride decisamente di più in trasferta che in casa.

Lontano dalle mura amiche infatti, finora il Leone ha ottenuto cinque dei suoi nove punti totali in classifica, mentre appena 4 con nessuna vittoria ancora, sono arrivati allo "Stirpe". In trasferta finora, il Frosinone ha conquistato il successo di Cittadella, due pari consecutivi e 3 sconfitte.

Ora per i giallazzurri c'è la necessità tra 4 giorni, di provare a centrare il primo sorriso casalingo della stagione e dare un vero e proprio primo cambio di passo in questo campionato cadetto.