Catanzaro-Frosinone 0-0, le pagelle di TMW sul Frosinone: Vural poco lucido
Il Frosinone ottiene il suo terzo pareggio consecutivo della nuova gestione tecnica, griffata Leandro Greco. I giallazzurri giocano una buona al "Ceravolo" di Catanzaro, in cima ad una gara equilibrata e nella quale diverse sono state le occasioni da entrambe i lati per sbloccare il match. Tra giallorossi e giallazzurri, alla fine, vince l'equilibrio: un punto a testa che muove la classifica di ambedue le formazioni. Anche se il Frosinone rimane ancorato all'ultimo posto con soli 9 punti. Di seguito, ecco le pagelle, con i relativi voti assegnati ai calciatori del Frosinone dai colleghi di Tuttomerctaoweb.com.
Risultato finale: Catanzaro-Frosinone 0-0
FROSINONE
Cerofolini 6,5 - Ci mette una pezza nel primo tempo sul tentativo di Iemmello e, in generale, garantisce sicurezza al reparto.
Biraschi 6 - La sua esperienza è utile alla squadra per non cedere sulla forte pressione iniziale dei giallorossi.
Monterisi 6,5 - Attenta la gara del centrale che può prendere fiducia dalla prestazione odierna per provare a riscattare la stagione già dalle prossime uscite.
Bracaglia 6,5 - Dei tre centrali, è quello che si vede meno ma che garantisce copertura continua nella sua zona di competenza.
Oyono A. 6 - Strappa la sufficienza con una prestazione ordinata, soprattutto in fase di non possesso. Non regala metri, ma in zona offensiva si fa vedere poco.
Vural 5,5 - L'errore da pochi metri lo condiziona nel primo tempo: il centrocampista non trova sicuramente la sua miglior prestazione. Dal 72' Garritano 6 - Regala più qualità nel suo reparto e cerca di gestire i palloni che più scottano, anche grazie ad una maggiore freschezza.
Cichella 6 - Si vede più in copertura che in palloni toccati, ma il centrocampista c'è e spesso, nell'ombra, guida i suoi compagni. Dal 72' Darboe 6 - Entra bene in campo e cerca di incunearsi tra le maglie della difesa dei padroni di casa, sfruttando le proprie qualità. Spende bene un giallo per impedire una pericolosa ripartenza.
Barcella 5,5 - Poche le occasioni create dalla mezz'ala che non riesce a sfondare sotto un'asfissiante copertura del centrocampo giallorosso.
Marchizza 5,5 - L'errore in alleggerimento nel primo tempo poteva costare caro ai suoi. Cerca comunque di coprire sulla sua fascia di competenza, con un compito non del tutto semplice.
Canotto 6,5 - Il più in palla dei suoi. Cerca il gol in due occasioni nel primo tempo e garantisce una spinta continua tra le maglie della difesa avversaria. Dal 60' Sene 6 - Il suo ingresso è positivo ma fatica a cercare soluzioni interessanti dal punto di vista offensivo.
Kvernadze 6,5 - L'attaccante ha pochi palloni giocabili. Prova però a cercare sempre il dialogo con il suo compagno di reparto: in un'occasione, la chance per sbloccarla grazie ad un suo filtrante. Esce stremato. Dall'86' Ambrosino sv -
Leandro Greco 6 - Schiera diversi giovani dal primo minuto: la scelta è positiva e, per poco, non rischia di trovare il gol in ripartenza. La squadra mentalmente è giù, ma il tecnico sta lavorando per far risalire la china ai suoi.