, contro il Catanzaro secondo clean sheet nelle ultime tre gare
L'impatto di Leandro Greco sulla panchina della prima squadra del Frosinone calcio può essere giudicato come positivo ma ora serve uno scatto in più. Il tecnico classe 86', nativo di Roma, è arrivato in un momento complicatissimo della stagione per la formazione giallazzurra ha avuto fin qui il merito di generare una reazione da parte dei calciatori che ora in campo dimostrano di lottare e tenere al risultato.
Il Frosinone nelle tre gare della gestione Greco, disputate in otto giorni ha raccolto tre pareggi che seppur hanno fruttato complessivamente tre punti hanno avuto tre storie differenti. Contro i calabresi è arrivata la conferma di un reparto difensivo meglio registrato rispetto alle prime 9 giornate di campionato. La retroguardia canarina infatti, ha rischiato il giusto nel match di ieri pomeriggio al "Ceravolo", sulle sortite di Iemmello e compagni.
In particolare, analizzando la prova dei singoli difensori giallazzurri contro le Aquile giallorosse, molto bene è andato Biraschi che con la sua grande esperienza, è stato molto utile nella fase iniziale della partita, quando la pressione offensiva del Catanzaro si stava facendo insistente. Gara attenta in fase di copertura ed ordinata poi, sia per Gabriele Bracaglia che per Ilario Monterisi. Per quest'ultimo citato, la prova di ieri pomeriggio contro i suoi ex compagni potrà essere un buon trampolino di lancio per ritornare sugli standard delle sue due precedenti stagioni di sputate in Ciociari e quindi, riscattare un avvio di annata fin qui sottotono.Strappa la sufficienza anche Anthony Oyono, che si fa vedere poco in fase di spinta sulla fascia, ma che non regala metri agli avversari sulla sua corsia di competenza.
Ora però, venerdì prossimo, dopo aver ritrovato una più che buona solidità difensiva, il Frosinone dovrà tornare anche ad essere letale in zona d'attacco. E la sentita sfida contro il Palermo, potrebbe essere l'occasione giusta per sbloccarsi definitivamente e trovare il primo acuto stagionale davanti ai propri tifosi dello stadio "Benito Stirpe".