Catanzaro-Frosinone 0-0, le pagelle di TMW sul Catanzaro: Pigliacelli muro
Il Frosinone ottiene il suo terzo pareggio consecutivo della nuova gestione tecnica, griffata Leandro Greco. I giallazzurri giocano una buona al "Ceravolo" di Catanzaro, in cima ad una gara equilibrata e nella quale diverse sono state le occasioni da entrambe i lati per sbloccare il match. Tra giallorossi e giallazzurri, alla fine, vince l'equilibrio: un punto a testa che muove la classifica di ambedue le formazioni. Anche se il Frosinone rimane ancorato all'ultimo posto con soli 9 punti. Di seguito, ecco le pagelle, con i relativi voti assegnati ai calciatori del Catanzaro dai colleghi di Tuttomerctaoweb.com.
Risultato finale: Catanzaro-Frosinone 0-0
CATANZARO
Pigliacelli 6,5 - Attento il portiere tra i pali, bravo su Canotto nel primo tempo e nel secondo sul finale su Garritano.
Brighenti 5,5 - Spesso impreciso nel far ripartire i suoi, dal suo lato i pericoli non sono troppi.
Scognamillo 6 - Prestazione senza troppe sbavature per il centrale, sicurezza del suo reparto.
Bonini 6 - Intraprendente in zona centrale del campo, con un paio di affondi che hanno aperto il campo al contropiede per i suoi.
Cassandro 5,5 - Spinge meno del previsto l'esterno, attento soprattutto a non concedere metri ai suoi avversari. La sua gara termina all'intervallo. Dal 46' Brignola 6 - Consente una visione più offensiva ai suoi: dopo una prima metà della ripresa giocata bene, si spegne nel finale.
Koutsupias 6 - Giornata da luci e ombre per il centrocampista che non trova la giocata per spaccare la partita.
Pontisso 6 - Tanta sostanza per un giocatore che regge un ritmo importante con corsa e senso del sacrificio. Dall'85' Biasci sv -
Pagano 6 - Cerca di sfruttare gli spazi concessi dagli avversari per affondare: i suoi tentativi, però, risultano innocui per Cerofolini. Non ha i novanta minuti nelle gambe. Dal 66' Petriccione 6 - Si posiziona in cabina di regia. Fa, però, fatica a cercare i propri compagni in profondità.
Compagnon 6 - Solita classe mostrata dall'esterno che, però, non trova nel primo tempo le giocate richieste dal suo tecnico. Nella ripresa accusa un po' di stanchezza, anche se sfiora il gol con una conclusione dal limite dell'area. Dal 66' D'Alessandro 6 - Prova a sfruttare la sua corsa per creare dei pericoli: la necessità di coprire la fascia non gli permette di sfruttare il campo a disposizione.
Iemmello 6 - L'attaccante si muove tanto negli ultimi metri ed è il riferimento per le azioni offensive dei suoi. Nel secondo tempo prende un giallo evitabile, ma tiene comunque su la squadra: sfiora il gol da calcio di punizione.
La Mantia 5,5 - Più nascosto rispetto al suo compagno di reparto, con pochi palloni toccati: resta però la corsa. Nella ripresa, su cross di Brignola, cerca di sorprendere Cerofolini. Sarà la sua ultima azione, esce per infortunio muscolare. Dal 58' Pittarello 5,5 - L'attaccante non risce a scuotere il reparto e non offre una prestazione da ricordare: nonostante la voglia, il numero 90 fa fatica in area di rigore.
Fabio Caserta 6 - Sceglie La Mantia per affiancare Iemmello. L'equilibrio della gara lo mette in difficoltà e prova ad utilizzare la panchina per sbloccarla: l'ingresso di Brignola e D'Alessandro regala più peso offensivo, per un parziale però che non si sblocca. Regge comunque la striscia positiva dei suoi.