, contro il SudTirol un altro pareggio che dà consapevolezza alla squadra giallazzurra
Serviva una scossa al Frosinone dopo il cambio di guida tecnica (da Vivarini a Greco). E si può affermare che dopo le prime due gare della nuova gestione targata Leandro Greco, qualcosa di nuovo già c'è ed è sicuramente cambiato in positivo.I giallazzurri escono dal "Druso" di Bolzano, dove hanno disputato ieri sera la gara contro il SudTirol di Federico Valente, con un altro pareggio dopo quello ottenuto domenica scorsa in casa contro la capolista Pisa, giocando praticamente tutto il match in inferiorità numerica per l'espulsione di Alejandro Cichero.
Canarini che dunque escono indenni anche dalla trasferta altoatesina, nella quale erano passati in vantaggio grazie ad un perfetto diagonale, al termine di una grande azione corale ben costruita, scoccato da capitan Riccardo Marchizza al 56' della ripresa. Frosinone raggiunto poi però dal gol di Raphael Odogwu ad un quarto d'ora dal termine dell'incontro.
In un campo sempre ostico e contro una squadra difficile da affrontare, i ciociari hanno dimostrato di avere il giusto carattere e la grinta corretta per poter recitare un ruolo di primo piano in questo torneo di Serie B. Se ci si attendeva alla vigilia di questo impegno una risposta ed una conferma importante da parte della squadra, dopo il pari dello scorso turno, queste ci sono state. Si comincia ad intravedere infatti, qualcosa di diverso rispetto ad un leone spento e poco incisivo, mostratosi nelle prime nove giornate.
Contro i biancorossi, il Frosinone è tornato a realizzare un gol su azione. Questo non accadeva dalla gara dello scorso 27 agosto, pareggiata sempre per 1-1 contro il Modena allo "Stirpe". Rete che, tra l'altro, mancava ai leoni dallo scorso 27 settembre, quando l'allora squadra di Vivarini sconfisse per 1-2 il Cittadella.
Pareggio che non basta ancora alla truppa di Leandro Greco per uscire dalla zona rossa della classifica. Frosinone che infatti resta ancorato all'ultimo posto della graduatoria con 8 punti.
Domenica per il club di Viale Olimpia ci sarà la seconda trasferta consecutiva, questa volta al "Ceravolo" contro il Catanzaro allenato da Fabio Caserta. Fare un risultato positivo ed eventualmente centrare i 3 punti, aiuterebbe ancor di più Cerofolini e compagni ad affrontare con più consapevolezza il prosieguo della stagione.