Post Sudtirol-Frosinone, i numeri collezionati da Cichella

Cichella, anche se non è entrato nel tabellino dei marcatori, ha registrato numeri importanti contro il Sudtirol fino al momento del cambio
01.11.2024 17:20 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Post Sudtirol-Frosinone, i numeri collezionati da Cichella
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Frosinone, dopo il pareggio contro il Pisa, ha ottenuto un punto anche contro il Sudtirol: 1-1 al triplice fischio. Le due mercature sono state realizzate nel secondo tempo: prima Marchizza al 56', poi Odogwu a 15 minuti dalla fine. In mezzo al campo, però, è stato Cichella a fare la differenza fino al momento della sua sostituzione, ovvero al minuto 71 per far posto a Darboe. Il classe 2005 ha toccato la sfera di gioco 58 volte effettuando 48 passaggi totali, di questi 40 sono stati eseguiti correttamente, ottenendo una percentuale di precisione dell'83%. Nei palloni lunghi può e deve migliorare (2 su 6), ma si conferma essere il metronomo del Frosinone.

In fase di non possesso ha creato diversi grattacapi al Sudtirol quando quest'ultimi hanno cercato di impostare: 6 contrasti vinti sui 7 totali, oltre a 2 intercettazioni e 4 falli subiti. Tuttavia il compito di Greco è aiutarlo in fase d'attacco, visto che ha registrato 0 tiri totali. Alla settima partita disputata si può affermare che Cichella, oltre ad essere la rivelazione del Frosinone nonostante un cartellino rosso contro la Juve Stabia, è uno dei prospetti più interessanti del campionato cadetto e che può solo migliorare fino alla fine della stagione.