Catanzaro – Frosinone: il bilancio di Caserta contro i Canarini
Domenica alle 15:00 si affronteranno allo Stadio Nicola Ceravolo, Catanzaro e Frosinone. Un match che promette scintille dato la resurrezione dei Giallazzurri che fino a qualche partita fa erano dati per spacciati. 90 minuti che vedranno coinvolti diversi ex della gara, tra cui Iemmello e Brighenti, due che hanno scritto pagine di storia con la maglia del Leone. L’allenatore dei calabresi proverà in casa a strappare i tre punti anche se i suoi precedenti contro la squadra del Centro Italia non sono positivi.
Il primo incrocio ci fu l’8 dicembre 2019 con Caserta che sedeva sulla panchina della Juve Stabia. In quell’occasione perse 2-0 sotto i colpi della formazione di Nesta. Prima Beghetto e poi Camillo Ciano su rigore. Nella gara di ritorno il risultato invece fu 2-2. A Brighenti, che ora veste la maglia del Catanzaro, e Dionisi, risposero Mallamo e Forte. Nella sua avventura beneventana invece Caserta ha affrontato il Frosinone 3 volte con due sconfitte nell’annata 2021/22. La prima per 1-4 in casa e la seconda per 2-0 in Ciociaria. L’ultimo precedente è del 28 agosto 2022 quando il Benevento ottenne una vittoria per 2-1 in casa sulla squadra allenata da Grosso.
Dunque, l'allenatore del Catanzaro ha sempre fatto difficoltà quando si è trovato difronte la formazione ciociara. Tuttavia, non si può dire con certezza quale sarà il risultato del match analizzando la storia degli incroci tra Caserta e il Leone, ma ci si può sicuramente auspicare un match combattuto dove i Giallazzurri dovranno per forza di cose continuare il trend positivo visto sino a oggi, e portare 3 punti importantissimi per la scalata.