Greco fa turnover ma sei giocatori sono fuori dalle rotazioni

06.11.2024 16:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Greco fa turnover ma sei giocatori sono fuori dalle rotazioni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il nuovo Frosinone di mister Leandro Greco inizia a prendere forma. Dopo 3 pareggi e un modulo ormai consolidato, il 3-5-1-1, i Ciociari sembrano aver acquisito fiducia in sé stessi e un nuovo spirito combattivo. Giocatori che sembravano in difficoltà, come Kvernadze, sono esplosi mentre altri sono stati rilegati in panchina. A dire il vero il mister ha fatto tanto turnover promuovendo anche diversi ragazzi giovani come Cichero e Barcella. Tuttavia, calciatori che sembravano frecce importanti nella faretra del Frosinone, fino a ora hanno solo scaldato il sedile alle spalle del mister. 

Tra questi il colpo d’esperienza Machin, che con Greco non ha mai visto il campo. Sarà per l’età o la condizione fisica, ma in mezzo al campo l’ex terzino della Roma preferisce ragazzi giovani e di gamba come Cichella, Darboe o Vural.  Altri esclusi sono difensori, Bettella e Szyminski, due che prima, con Vivarini, avevano giocato diversi minuti nel tentativo di trovare una quadra in fase difensiva. Ora invece Monterisi e Biraschi sono titolarissimi e poi si sono alternati Lusuardi e Bracaglia.

In attacco invece l’unico che finora ha trovato poco spazio è Begic. La motivazione potrebbe risiedere nel poco spazio in avanti. Sicuramente Begic non è una prima punta, quindi rimane solo la posizione alle spalle di uno tra Cichero e Ambrosino. Posizione che per il momento è blindata dal georgiano Kvernadze.  In più in quel ruolo c’è anche Ghedjemis.

Per la porta invece la scelta è ricaduta sulla sicurezza e affidabilità dell’esperto Cerofolini. Finora nemmeno un minuto, infatti, per l’acquisto Sorrentino e per il terzo portiere Frattali. Chissà se questi giocatori troveranno spazio nel corso della stagione. Sicuramente il tempo potrà dare loro una chance ma devono saper aspettare e sfruttare gli spazi che il mister vorrà concedergli.