Verso Frosinone-Palermo: i rosanero finora hanno reso meglio in trasferta

Il Palermo, prossimo avversario del Frosinone allo "Stirpe" ha il terzo rendimento per numero di punti ottenuti in trasferta fin qui
05.11.2024 10:15 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Frosinone-Palermo:  i rosanero finora hanno reso meglio in trasferta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Archiviate le due trasferte in successione, quella di Bolzano e Catanzaro, il Frosinone di mister Leandro Greco mette nel mirino la sfida in programma venerdì sera contro il Palermo. Allo "Stirpe" infatti è in programma l'anticipo, valido per la 13^giornata del campionato di Serie B 2024/25.

Dopo tre pareggi ottenuti consecutivamente sotto la guida del nuovo tecnico, i giallazzurri si misureranno con l'ambizioso Palermo di mister Alessio Dionisi.

Partiti con i favori del pronostico per un campionato di vertice alla viglia, i siciliani però non stanno mantenendo appieno le attese. Insigne e compagni si trovano infatti soltanto all'ottavo posto, l'ultimo che garantisce un piazzamento playoff, con 16 punti. Rendimento altalenante per il Palermo, che però fino ad oggi, si è dimostrata essere più una squadra "da trasferta" piuttosto che casalinga, motivo per il quale, un Frosinone che è allo stesso modo affamato di punti preziosi in chiave salvezza, dovrà prestare particolarmente attenzione a questo dato.

Guardando le statistiche infatti, i palermitani hanno conquistato ben 11 dei 16 punti attuali lontano dal "Barbera", dove fin qui hanno sconfitto soltanto la Reggiana. Lontano dalle mura amiche i numeri sono invece favorevoli al prossimo avversario dei giallazzurri. I rosanero hanno fin qui il terzo rendimento per partite giocate fuori casa in stagione. Meglio del Palermo hanno fatto fin qui soltanto le prime due della classe, vale a dire Sassuolo e Pisa, rispettivamente con 12 e 13 punti raccolti.

Ma il Frosinone dovrà andare oltre questo buon dato del Palermo. Per i canarini infatti, sarà troppo importante centrare una vittoria, la prima della stagione davanti ai propri tifosi, che manca addirittura dallo scorso mese di aprile in Serie A.