Camillo Ciano punge il Frosinone: "Avrebbe dovuto ammazzare il campionato... Il Palermo allo 'Stirpe' avrà il dente avvelenato"

06.11.2024 12:30 di  Andrea Pontone   vedi letture
Camillo Ciano punge il Frosinone: "Avrebbe dovuto ammazzare il campionato... Il Palermo allo 'Stirpe' avrà il dente avvelenato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Camillo Ciano, ex attaccante del Frosinone che decise la finale playoff del 2018 contro il Palermo (regalando al club ciociaro la seconda storica promozione in Serie A), ha parlato in questo modo ai microfoni di ilovepalermocalcio.com in vista del prossimo match di Serie B tra i giallazzurri e gli ospiti rosanero: "Venerdì mi aspetto una bella partita. Il Frosinone avrebbe dovuto recitare il ruolo di ammazza campionato, ritrovandosi invece a fare i conti con un avvio tutt’altro che positivo. Allo “Stirpe” arriverà un Palermo reduce da una sconfitta e sempre con il dente avvelenato, visti i precedenti. Penso che il fattore campo possa rivelarsi decisivo".

Da attaccante, che idea ti sei fatto della difficile situazione di Brunori?
"Non conosco le dinamiche del giocatore e della Società. Alla luce di quanto fatto negli ultimi anni a Palermo è sicuramente brutto non vederlo giocare. Quando mi accorsi che il mio tempo a Frosinone era finito cambiai squadra, anche grazie alla comprensione del Presidente Stirpe. Sono dell’idea che quando un ciclo giunge al termine è giusto che finisca".

Il Cesena può essere la minima vagante in zona playoff?
"Il Cesena ha tutte le carte in regola per far bene. Occupa una posizione di classifica meritata e si è creata la giusta alchimia anche con l’ambiente. Per la lotta promozione vedo favorito il Sassuolo per la prima posizione, mentre sarà una lotta agguerrita per il secondo posto".