-Salernitana 2-0, le pagelle di TMW sul Frosinone: Kvernadze decisivo
Risultato finale: Frosinone-Salernitana 2-0
FROSINONE
Cerofolini 6 - Del tutto inoperoso, la Salernitana gli fa il solletico soltanto al 93'.
Biraschi 6 - Sostituito per il giallo e perchè serviva attaccare di più per sfruttare la superiorità numerica. Non aveva fatto male, anzi era andato vicino al gol del vantaggio. Dal 45'st Kvernadze 7,5 - Entra e cambia la partita. La Salernitana stende il tappeto e fa 1-0 dopo una cavalcata palla al piede di quaranta metri, poi fornisce un assist super a Ambrosino.
Monterisi 6,5 - Tutto troppo facile contro Wlodarczyk, calciatore in grosso affanno. Le prende tutte.
Lusuardi 6 - Attento nei raddoppi di marcatura su Braaf, non sbaglia niente.
Oyono 6 - Ordinaria amministrazione, ricopre tre ruoli nell'arco dei 90 minuti e lo fa bene.
Darboe 6 - Non pulitissimo dal punto di vista tecnico, ma è concreto e tanto basta. Si piazza quasi a uomo su Amatucci e lo contiene.
Gelli 6,5 - Una rovesciata spettacolare per tentare l'eurogol: c'è potenza, non precisione e Sepe para. Attento in entrambe le fasi.
A. Oyono 7 - Mette letteralmente in crisi Ghiglione che, di fatto, non riesce mai a fermarlo. Conquista l'espulsione e timbra il palo a ridosso del 45'. Dall'81' Bettella sv.
Partipilo 6 - Nella prima mezz'ora è sicuramente il più attivo, prova due volte il tiro a giro, ma la palla non scende con i tempi giusti e non inquadra i pali. Sufficiente. Dal 70' Ambrosino 6,5 - Entra benissimo e segna il gol del 2-0 sfruttando l'errore incredibile di Sepe e Velthuis.
Pecorino 5,5 - Prolunga la sua astinenza da gol, si piazza sulle trequarti ed è sicuramente il calciatore meno convincente. Dà l'impressione di non trovare mai la posizione giusta. Dal 70' Tsadjout 5,5 - Fumoso.
Leandro Greco 6,5 - Terza vittoria della sua gestione, da capire tra due giorni se sia più merito dei suoi o demerito di una Salernitana in profonda crisi. Cambi giusti.