SALA STAMPA | Gelli: "La situazione è difficile ma diamo il massimo "
Che peso e che valore ha questa vittoria che chiude il girone di andata ma di fatto lo collega immediatamente a quello di ritorno visto che tra tre giorni saremo ancora in campo?
"Innanzitutto buone feste a tutti i presenti. Una vittoria importantissima che ci dà sicuramente morale, ma quello penso lo abbiamo ritrovato da un po' di tempo, anche se a volte i risultati non vengono però le prestazioni, penso che lo vedano tutti, sono più che positive, oggi c'è stato anche il risultato quindi ci prepariamo per Castellammare che sarà un'altra battaglia dove andremo a cercare portar via sempre il massimo del risultato."
Questo è il campionato dell'equilibrio. È bastata una vittoria per lasciarne tre dietro. Io le chiedo, pensa che questo equilibrio laggiù durerà ancora a lungo o qualcuno inizierà a staccarsi?
"La serie B è un campionato tosto perché comunque come dici ci sono tutte le squadre in pochi punti. Penso che fino alla fine, soprattutto nelle zone basse, la classifica sarà sempre corta e ogni partita il risultato sarà veramente pesante per provare a staccarsi dalle ultime posizioni."
Greco prima ci ha detto che è stata una settimana complicata per la sconfitta di Mantova che comunque aveva lasciato qualche scoria, lei è uno dei più esperti del gruppo e quindi le chiedo, lei, Marchizza, Biraschi che ruolo state svolgendo in una squadra che è composta per lo più da ragazzi?
"Complicata perché all'inizio c'è stato un po' di sconforto per una partita che a mio avviso avevamo interpretato più che bene e il nostro ruolo, quello che ci chiedono, è stare vicino ai giovani, farli crescere perché sono dei ragazzi che hanno tutti delle grandi potenzialità. Penso che lo stiamo dimostrando e piano piano tutti stanno tirando fuori il massimo che possono fare. Non cerchiamo sempre di dargli una mano."
Come va l'intesa con Darboe? Perché oggi lì in mezzo abbiamo visto una buona prestazione da parte di entrambi.
"Darboe è un ragazzo intelligente a livello calcistico, sa come giocare a calcio come anche tutti gli altri compagni. Quest'anno penso che stiamo venendo fuori da una situazione parecchio strana. E ora tutti stiamo dando il massimo."