Il Frosinone chiude bene il girone d'andata. 19 punti e 17esima posizione
Ieri, al Benito Stirpe, si è concluso il girone d'andata dei Ciociari contro una diretta concorrente per la salvezza, la Salernitana. Gli uomini di Colantuono si sono presentati agguerriti ma l'espulsione dell'ex Ghiglione, che evidentemente sentiva troppo il match, è stata decisiva. Frosinone batte Salernitana 2-0 e sale al 17esimo posto scavalcando proprio i granata. Un'impresa non da poco, soprattutto perché, per compierla, i ragazzi di mister Greco hanno dovuto scrollarsi di dosso tutte le paure di Mantova e il peso dell'ultimo posto in classifica.
Con un pizzico di fortuna e giocando meglio i Giallazzurri hanno conquistato i 3 punti e ritrovato uno strepitoso Kvernadze. Ora la classifica recita Cosenza e Sudtirol ultime a 17 punti, Salernitana a 18, e Frosinone a 19. Un girone d'andata chiuso con una differenza reti di -10, con 26 gol subiti e 16 segnati. Numeri non incoraggianti per il proseguo della stagione. Ciò che invece incoraggia sono le prestazioni dei Ciociari che, dall'arrivo di Greco, giocano con un altro spirito, desiderosi di uscire dalla parte bassa della classifica lottando con le unghie e con i denti.
Certo è che nessuno si aspettava, dopo la discesa dalla Serie A, di dover affrontare un campionato di B sperando nella salvezza, purtroppo però le contingenze astrali, la sfortuna e l'inizio shock con Vivarini hanno compromesso un percorso che forse poteva essere leggermente più agevole. Ora si ripartirà nel weekend dalla Juve Stabia, squadra giovanissima ma che occupa il quinto posto della classifica a 28 punti. Solo 9 punti sopra il Frosinone ma ben 12 posizioni sopra. Una vittoria fuori casa sarebbe una boccata d'aria preziosissima e un segnale alle altre squadre che devono salvarsi. Intanto tifosi e squadra si godono la vittoria contro la Salernitana ma il pensiero è già alla prima del girone di ritorno.