- Salernitana. Gli ex della gara: Ghiglione e Verde
Non molti gli ex della gara che vedrà impegnate Frosinone e Salernitana giovedì 26 dicembre al Benito Stirpe di Frosinone. Una partita che dopo la sonora sconfitta di Mantova ha un peso non indifferente per i Canarini perché affrontano una diretta avversaria per la salvezza. I 3 punti persi contro i lombardi hanno incrinato le certezze che in poche partite mister Greco aveva messo insieme. Purtroppo adesso si trova ancora costretto a uscire all'ultimo posto e portarsi nelle zone che merita.
D'altro canto la Salernitana deve vincere per allontanare ancor di più le inseguitrici e portarsi finalmente a distanza dagli ultimi posti della classifica. Per farlo la squadra campana dovrà tirare fuori una prestazione di alto livello. Due gli ex tra le fila granata: Daniele Verde e Paolo Ghiglione. Il primo che indossa la maglia numero 31 e gioca sulla destra, giocò nel Frosinone nel lontano 2015 quando collezionò un gol e un assist in 7 presenze. L'altro invece, con il numero 29, giocò per il Leone in Serie a, con 9 presenze e 1 gol.
Due giocatori di categoria superiore, che potrebbero fare la differenza in ogni squadra, tuttavia la presenza di Verde è a forte rischio tanto che nell'allenamento di ieri, 22 dicembre, ha fatto solo terapie. Ghiglione invece dovrebbe esserci regolarmente, non si sa ancora se dall'inizio o a gara in corso. Insomma pochi ex in campo ma sicuramente una sfida salvezza più che emozionante. In aggiunta potremmo anche citare un ultimo ex che adesso siede sulla panchina dei Granata ma che giocò nel lontano 92/93 con la maglia del Leone, Stefano Colantuono.