MANTOVA - FROSINONE: il voto a Collu. Poca fermezza ma sufficiente
Si è giocata ieri Mantova - Frosinone e per i Ciociari è arrivata una sonora sconfitta che ha ridimensionato le speranze del Leone dopo la cura Greco. 3-1 il risultato finale ma con grandi rimpianti per i Giallazzurri che dopo essere andati sotto di tre gol hanno reagito trovando la rete con Begic e poi due legni. Tutto questo sotto gli occhi del direttore di gara Giuseppe Collu di Cagliari, coadiuvaato al VAR da Daniele Minelli.
La partita è stata per larghi tratti tranquilla e diretta abbastanza bene, con pochi episodi da VAR che hanno richiesto l'attesa dei giocatori in campo. Tra questi, la convalida del gol di Begic nel secondo tempo, arrivata con un pò di ritardo, ma nel complesso nulla di eclatante.
Nel caso del gol di Begic, un tocco su Partipilo qualche istante prima, aveva fatto protestare i giocatori ma poi, per fortuna dell'arbitro, la palla si è insaccata togliendo ogni dubbio. In generale il match poteva essere gestito con maggior fermezza e soprattutto nel finale il direttore di gara si è fatto sfuggire di mano la partita che è sfociata in un nervosismo generalizzato. Per il resto ammonizioni e punizioni sono stati congrui con il metro visto dall'inizio.
Una prova quasi sufficiente quindi per l'arbitro Collu che colleziona 9 ammonizioni, 6 solo nel secondo tempo dove appunto la partita sfugge un pò dai binari, ma e si cerca di ripristinare l'ordine. Per il resto dopo i 3 gol del Mantova nel primo tempo la partita fila abbastanza liscia.
VOTO A COLLU: 6-