-Salernitana 2-0, le pagelle di TMW sulla Salernitana: granata bocciati in toto
Era una sfida salvezza delicata allo Stirpe: si affrontavano ultima e quintultima della classe, separate da due soli punti. Grande equilibrio in campo e tanti duelli, sfociati in quattro gialli in meno di 30’. La prima vera occasione arriva al 40’ con il palo di Oyono, sulla respinta Biraschi non riesce a segnare. Prima dell’intervallo follia di Ghiglione che entra a piede a martello su Begic: rosso diretto. Al 63’ la paura viene scacciata da Kvernadze che porta avanti il Frosinone con un assolo personale: recupera, parte da centrocampo, si accentra e spara un bolide dove Sepe può solo guardare. Ambrosino la chiude all’84’ con un destro al volo sulla dormita della difesa di Colantuono.
Tre punti importantissimi in otica salvezza per il Frosinone. La Salernitana esce tra i fischi dei propri tifosi allo "Stirpe".
Di seguito, ecco le pagelle, con i relativi voti assegnati ai calciatori della Salernitana, dai colleghi di Tuttomercatoweb.com.
Risultato finale Frosinone-Salernitana 2-0
SALERNITANA
Sepe 4,5 - Per due volte salva il risultato, poi resta fermo sul tiro dalla distanza di Kvernadze. Cammina sulla linea di porta quando Ambrosino si inserisce in area e lo batte per il 2-0. Colpevole.
Ruggeri 4,5 - Prende il giallo, rischia il rosso, sbaglia diversi appoggi. Bocciato. Dal 45'st Gentile 5,5 - Ci mette tanto impegno e sbroglia qualche situazione delicata mettendoci la punta del piede. Cala nel finale e soffre la rapidità degli avversari. Certo è che meriterebbe una chance dal primo minuto.
Ferrari 4,5 - Una delle delusioni del girone d'andata. Non esce su Kvernadze e gli consente di prendere la mira e di metterla all'angolino. In costante calo.
Velthuis 4 - In linea con tutte le prestazioni che ha fatto. Sempre in ritardo, sempre fuori posizione, clamorosamente beffato da Ambrosino in occasione del secondo gol che è inaccettabile a certi livelli.
Ghiglione 4 - Il peggiore in campo mette la ciliegina sulla torta facendosi espellere per un fallo totalmente insensato. Rosso forse severo, ma vista la severità di Pezzuto era un intervento da evitare.
Soriano 4 - Male, molto male. Ancora una volta, come quasi per tutto l'arco del campionato. Si fa bruciare in velocità da Kvernadze in occasione dell'1-0. Nessuna giocata di qualità.
Amatucci 4,5 - Se inizia a giocar male anche lui è notte fonda per la Salernitana. Dal 72' Simy 5 - Suo l'unico tiro in porta, centrale. Al 92'.
Tongya 4 - Sarà pur vero che non è in condizione e che gioca fuori ruolo, ma è stato davvero inesistente. Dal 45' st' Hrustic 4,5 - Non pervenuto.
Stojanovic 4 - In costante involuzione. Viene schierato a sinistra e non vince un solo duello individuale. Sbaglia tutto quello che poteva sbagliare.
Braaf 4,5 - Una sola giocata di qualità in 45 minuti, per il resto solite inutili e fumose azione personali. Dal 45'st Jaroszynski 4,5 - Entra nervoso, rischia il giallo, va spesso fuori posizione.
Wlodarczyk 4 - Altra chance dal primo minuto, ma ancora una volta gettata alle ortiche. Tanti limiti tecnici e nessun duello aereo vinto. Dal 73′ Kallon 5 - Entra, fa 2-3 falli e poi sforna un paio di assist che i compagni non sfruttano.
Stefano Colantuono 4 - Numeri alla mano la Salernitana è peggiorata da quando è tornato. Schiera gli esterni a piede invertito, mette Tongya a centrocampo, insiste con Velthuis che sta faticando tremendamente e ritarda molto i cambi. Anche in 11 contro 11 era stata una Salernitana inguardabile.