frosinone

, si "riparte" dall'ultimo posto in classifica: c'è da sudare ma...

23.12.2024 09:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Frosinone, si "riparte" dall'ultimo posto in classifica: c'è da sudare ma...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il diciottesimo turno di campionato il Frosinone calcio di mister Greco è di nuovo ultimo in classifica. Il saluto delle ultime settimane all'ultima posizione della classifica aveva un po' illuso l'ambiente sul percorso che questa squadra dovrà fare per mantenere la categoria. La strada è ancora lunga e tortuosa, ricca di imprevisti e difficoltà ma il gruppo guidato da Greco al momento è coeso abbastanza per poter continuare a dar battaglia su ogni campo.

A Mantova è arrivata la seconda sconfitta consecutiva nelle ultime due gare ma non tutto è stato da buttare. Al di là delle disattenzioni nel primo tempo che hanno permesso ai padroni di casa di portarsi sul 3-0 nonostante i canarini fossero stati in grado di creare occasioni e pericoli per restare in gara. Nella ripresa oltre il gol ci Begic c'è il palo di Ambrosino da ricordare in una prestazione non bellissima ma non totalmente da buttare.

In compenso come detto i giallazzurri sono al momento il fanalino di coda della B al pari del Cosenza a quota 16 punti sotto Cittadella e Sudtirol ferme a 17, a Reggiana e Salernitana a 18 e a Sampdoria a 19, più sù tutte le altre. La salvezza è dunque vicina, serve un pizzico di continuità e di fortuna in più e con l'infermeria che inizia a svuotarsi la ruota potrebbe iniziare a girare nel giusto verso. Mister Greco dal suo arrivo ha dato compattezza e fiducia ad una squadra spenta, ora però serve alzare i giri del motore per cambiare marcia. Nelle ultime due gare del 2024 non sono ammessi passi falsi, a gennaio poi tra infortunati che rientreranno e col mercato che potrebbe regalare nuovi arrivi si potrà provare a fare ancor di più