frosinone

-Salernitana: ecco dove seguire in diretta il match dello "Stirpe"

Le informazioni su come seguire la gara, che vedrà impegnato il Frosinone contro la Salernitana. Fischio d'inizio del match alle ore 15:00 allo "Stirpe"
26.12.2024 11:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone-Salernitana: ecco dove seguire in diretta il match dello "Stirpe"

Sarà un'autentica sfida salvezza, quella che andrà in scena oggi pomeriggio, nel giorno di Santo Stefano, tra Frosinone e Salernitana. Entrambe le squadre infatti, cercano un successo che le risolleverebbe dalle retrovie della classifica. 

Fondamentale adesso, per i giallazzurri di mister Leandro Greco, sarà adesso ripartire subito e cancellare il ko subito per 3-1 dal Mantova, sabato scorso. 

Per la gara contro i campani, dal punto di vista dei giocatori acciaccati e dello schieramento tecnico-tattico, out capitan Riccardo Marchizza, uscito malconcio dalla sfida dello stadio "Martelli", persa dai canarini contro il Mantova. Il laterale difensivo, nativo di Roma, tornerà infatti a disposizione di mister Leandro Greco nel nuovo anno dopo la pausa invernale che osserverà il campionato cadetto.

Greco che potrebbe essere intenzionato a riproporre il suo classico 3-4-3, con Cerofolini tra i pali, Biraschi, Monterisi e Bettella (in ballottaggio con Lusuardi), che dovrebbe essere l'indiziato numero uno per prendere il posto dell'influenzato Gabriele Bracaglia al centro della difesa. Il centrale ex Monza dovrebbe essere il favorito rispetto al giovane calciatore brasiliano. A destra Jeremy Oyono, con sulla corsia di sinistra il suo fratello gemello Anthony. In mezzo al campo dovrebbero, con ogni probabilità, agire Francesco Gelli, Kevin Barcella ed uno tra Matteo Cichella e  Ebrima Darboe. Davanti invece Greco dovrebbe proporre il tridente formato da Anthony Partipilo, Tjias Begic e Giuseppe Ambrosino. 

Colantuono che invece, nella sfida contro i canarini,  medita un cambio tattico. In avanti infatti, ci dovrebbe essere Simy. È probabile che insieme a lui giochi una seconda punta.Il tecnico granata dovrebbe scegliere Braaf, che però si trova più a suo agio se gioca nei pressi dell’area di rigore, libero da compiti di copertura. L’alternativa potrebbe essere Gerardo Fusco dal 1′, sempre in coppia con il centravanti.

Tutte scelte e dubbi tecnico tattici, che verranno però sciolti tra poche ore. Intanto, di seguito ecco tutte le informazioni per seguire in diretta la gara dello stadio "Benito Stirpe", tra i giallazzurri di mister Leandro Greco e la Salernitana allenata dal tecnico, originario della città di Velletri (in provincia di Roma), Stefano Colantuono. Fischio d'inizio della gara fissato alle ore 15:00.

IN  TV:

Dazn, canale: DAZN ed in streaming, gratuitamente su dazn.com/home

SUL WEB:
Sarà possibile seguire la diretta testuale della sfida attraverso il Live Match di Tuttofrosinone.com

IN STREAMING:
Su Prime Video, canale LaB Channel

IN RADIO:
Sarà possibile seguire la diretta radiofonica del match su Hit FM (89.700 Provincia di Frosinone, 90.300 Ponza) e in DAB+ per l’intera provincia di Frosinone, Roma e Latina 

Non perderti nulla del match Frosinone-Salernitana in questo giorno festivo di Santo Stefano, insieme a Tuttofrosinone.com! Diretta testuale e a seguire: pagelle, tabellino, dichiarazioni, focus e tanto altro.