Salernitana, questo il probabile undici di partenza di Stefano Colantuono

Questo il probabile undici di partenza della Salernitana allenata da Stefano Colantuono, che oggi alle ore 15:00 affronterà allo "Stirpe", il Frosinone
26.12.2024 10:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Salernitana, questo il probabile undici di partenza di Stefano Colantuono
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Sarà un'autentica sfida salvezza, quella che andrà in scena questo pomeriggio, nel giorno di Santo Stefano, tra Frosinone e Salernitana. Entrambe le squadre infatti, cercano un successo che le risolleverebbe dalle retrovie della classifica. 

Fondamentale adesso, per i giallazzurri di mister Leandro Greco, sarà adesso ripartire subito e cancellare il ko subito per 3-1 dal Mantova, sabato scorso.

In casa Salernitana, per la gara odierna contro i canarini, il tecnico dei granata Stefano Colantuono, che allo Stirpe fu triste spettatore della retrocessione aritmetica dei granata in serie B, non si perde d'animo e proverà a tirare fuori il massimo dai calciatori a disposizione, alcuni dei quali consapevoli di poter lasciare Salerno nella prossima sessione di mercato.

Il modulo sarà il 3-5-2, tra i pali ovviamente riconfermato Sepe. Il terzetto difensivo presenterà una novità rispetto alla gara con il Brescia: Jaroszynski rileva Velthuis, con Ferrari e Ruggeri a completare la retroguardia. A sinistra si rivedrà quasi certamente Njoh, a destra dunque ballottaggio Stojanović-Ghiglione con quest'ultimo leggermente favorito.

Centrocampo obbligato: Amatucci, ancora dolorante al ginocchio, stringe i denti e sarà della contesa, con Soriano e Tongya mezzali con licenza di offendere. In avanti Simy si gioca una maglia con Wlodarczyk mentre Braaf merita la seconda chance di fila dal primo minuto. Da escludere l'ipotesi Fusco titolare, pur essendo un elemento che Colantuono tiene in grande considerazione. In extremis recupera almeno per la panchina Torregrossa. Non ce la fa invece Tello, che salta la trasferta odierna in terra ciociara.

Vi forniamo ora per esteso, il probabile schieramento tecnico-tattico della formazione campana:

Salernitana (3-5-2): 55 Sepe; 44 Jaroszynski, 33 GM. Ferrari, 13 Ruggeri, 17 Njoh, 29 Ghiglione, 73 Amatucci, 21 Soriano, 7 Tongya, 9 Simy, 24 Braaf. Allenatore: Stefano Colantuono

Ballottaggi:  29 Ghiglione- 30 Stojanović: 60%/40%, 9 Simy- 20 Wlodarczyk: 50%/50%.