Cremonese - Frosinone: 7 infortunati e 9 nazionali, Greco a ranghi ridotti
Il Frosinone si prepara a tornare in campo dopo la sosta, ma prima di affrontare la Cremonese domenica 24, mister Greco dovrà fare i conti con i giocatori che hanno avuto impegni internazionali. Ben nove giocatori giallazzurri sono stati chiamati a rappresentare le proprie nazionali. A partire dagli italiani Ambrosino e Cichella, impegnati con l'Under 21 e l'Under 20, che rientreranno a disposizione di Greco da mercoledì. Anche i gemelli Oyono, dopo la partita con il Gabon, dovrebbero rientrare in Italia mercoledì 20. Lo stesso giorno sono attesi a Frosinone anche Darboe, impegnato con il Gambia, e Kvernadze, con la Georgia Under 21. Infine, Machin, con la Guinea Equatoriale, che al contrario ha concluso il suo impegno domenica. A questi si aggiungono Tjias Begic, sloveno, e Alejandro Cichero, venezuelano.
Da non dimenticare invece gli infortunati di cui Greco dovrà fare a meno: Cittadini, Kalaj, Distefano, Pecorino, Ghedjemis, Partipilo e Tsadjout. Insomma una ripresa degli allenamenti graduale, con un primo periodo a ranghi ridotti per permettere a tutti i giocatori di rientrare gradualmente. Nonostante le numerose assenze, lo staff tecnico sta lavorando per preparare al meglio la sfida contro la Cremonese. Il calendario dei giocatori del Frosinone è stato particolarmente fitto questa settimana, quindi, sarà fondamentale per Greco riuscire a gestire al meglio la rosa e far sì che tutti i giocatori arrivino alla partita contro la Cremonese nelle migliori condizioni possibili.
Manca solo la vittoria a questo gruppo per continuare a credere nella salvezza e per uscire dalla zona rossa. Purtroppo la fortuna non assiste i ciociari e, adesso, gli impegni con le nazionali toglieranno ancora tempo a mister Greco per preparare la partita nel migliore dei modi. Tuttavia, la squadra finora non ha mai avuto una settimana intera per preparare un match quindi si spera riuscirà lo stesso a fare una grande partita e portare quei 3 punti che mancano da troppo tempo ormai.