Gabon - Marocco. Oyono male in una serata da incubo

16.11.2024 09:00 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Gabon - Marocco. Oyono male in una serata da incubo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Partita da dimenticare per Anthony Oyono. Il terzino destro del Frosinone, schierato titolare da mister Mouyouma nella sfida tra Gabon e Marocco, ha vissuto una serata da incubo. Il match si era aperto nel migliore dei modi per i padroni di casa, con il gol di Bouanga che sembrava preludere ad una serata positiva. La fascia mancina del Gabon, con Kanga che serviva gli esterni, funzionava alla perfezione. Ma la gioia è durata poco. A partire dal 17esimo minuto, il Marocco ha preso il sopravvento, travolgendo gli avversari con una cinquina che ha evidenziato tutte le difficoltà della difesa gabonese.

Oyono, in particolare, è apparso in grande difficoltà. I numeri non mentono: solo 4 contrasti vinti su 12, 8 possessi persi e solo 3 cross imprecisi. Una prestazione insufficiente, aggravata dal fatto che sul quinto gol marocchino ha lasciato completamente libero di tirare Salibari. Ovviamente, la responsabilità della sconfitta non può ricadere solo sulle spalle di Oyono. Tutta la difesa gabonese ha sofferto le iniziative degli avversari. Tuttavia, il terzino del Frosinone non è riuscito a incidere come ci si aspettava e le sue prestazioni sono state ben al di sotto delle possibilità.

Si spera però che possa ritrovare la forma migliore in vista delle prossime sfide. Il Frosinone ha bisogno di un esterno affidabile e determinato. Questa partita rappresenta sicuramente un campanello d'allarme, ma è anche un'occasione per ripartire e dimostrare di poter fare molto meglio. Domenica prossima si andrà a Cremona per battere la Cremonese e Anthony Oyono deve tornare a spingere sulla fascia per regalare punti ai Canarini. 0 minuti invece per il suo gemello Jeremy che ha guardato tutto il match dalla panchina