Serie B 2024/2025: si accende il duello tra Pisa e Sassuolo, con lo Spezia terzo incomodo. Le quote antepost dei bookmakers
Torino, 13 novembre 2024 - Nella corsa alla promozione, tre formazioni sembrano aver già dato un taglio netto alla concorrenza. In testa resta saldamente al comando la formazione di Filippo Inzaghi, seguita a due lunghezze dal Sassuolo e a tre dallo Spezia. I nerazzurri, reduci dalle affermazioni contro Cremonese e Sampdoria, sognano un ritorno nella massima categoria, che manca dalla stagione 1990/1991. Ambizioni uguali e contrarie per la compagine di Fabio Grosso, pronta a tornare immediatamente tra i grandi dopo la retrocessione dello scorso anno. Anche lo Spezia, guidato dall'ex-tecnico del Pisa Luca D'Angelo, punta a ritrovare la Serie A dopo le tre partecipazioni di fila tra il 2020 e il 2023.
Sarà proprio una di queste tre squadre a chiudere davanti a tutte? I traders sembrano molto ottimisti verso questa ipotesi.
Sassuolo in pole position - L'eccezionale momento di forma, unito al valore di una rosa potenzialmente in grado di competere anche al livello superiore, spinge la quota-vittoria Betclic del campionato dei neroverdi a 1.75. Alle loro spalle l'attuale capolista Pisa, a 2.50, e lo Spezia, a 5.00. Appaiate a 15.00 ci sono la quarta e la quinta forza del torneo, Cesena e Cremonese, più lontane invece le 'nobili decadute' Palermo, a 25.00 (per Sisal a 16.00), e Sampdoria, a 30.00.
Bagarre in coda - A dispetto di una classifica che non accenna a dare segno di miglioramenti significativi, il fanalino di coda Frosinone crede ancora in una risalita dagli 'inferi', tanto che la quota-retrocessione Betclic si attesta a 2.50. Decisamente più critica, in questo senso, la condizione di altre potenziali candidate alla discesa in Serie C, come il Cittadella, a 1.60, la Carrarese, a 1.65, il Cosenza e il Südtirol, a 1.85.