Cremonese - Frosinone: storia recente di un match incandescente
Il match che vedrà impegnate domenica prossima Cremonese e Frosinone, ha già regalato ai tifosi emozioni intense e partite ricche di colpi di scena. Le due squadre, che si sono affrontate più volte negli ultimi anni, si ritroveranno ancora una volta allo stadio Giovanni Zini per accaparrarsi la vittoria. La storia recente ci racconta un bilancio equilibrato ma leggermente a favore dei Grigiorossi. Analizzando i precedenti, infatti, si nota una simmetria piuttosto marcata tra le due squadre. In 10 sfide, la Cremonese ha ottenuto 4 vittorie, il Frosinone 3, mentre 3 partite sono terminate in parità. In casa, la squadra allenata oggi da Stroppa, ha dimostrato di saper difendere i propri colori con 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta, lo stesso vale per quella di Greco con 2 vittorie e 1 pareggio. Anche se fuoricasa soffre di pareggite, 3 pareggi su 5 sfide dal 2011.
Le partite tra Cremonese e Frosinone sono sempre state caratterizzate da un grande agonismo e da episodi che hanno lasciato il segno. Si ricordano le goleade, come il 4-0 della Cremonese nel 2021, e le rimonte rocambolesche, come quella del 2018 con il Frosinone che la riprese con i gol di Ciofani e Ciano. Tanti i protagonisti che si sono alternati in questi anni: dallo stesso Ciofani che ha vestito entrambe le maglie spesso decidendo le partite, a Bonaiuto, Dionisi e Rhoden. E poi le espulsioni, i rigori, i gol al 95'. Un calderone di emozioni che ha reso le sfide tra le due squadre sempre avvincenti.
Insomma una partita che certamente non farà annoiare i tifosi di Cremonese e Frosinone. Una sfida che promette sempre spettacolo e che tiene col fiato sospeso tutto l'ambiente. Le statistiche ci dicono che si tratta di un match equilibrato, ma è sul campo che si scrivono le pagine più belle. Quindi parola al campo.