Sassuolo, Carnevali lancia la sfida promozione e si gode Grosso: "È un numero uno"

17.11.2024 14:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb
 Sassuolo, Carnevali lancia la sfida promozione e si gode Grosso: "È un numero uno"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Il Sassuolo viaggia a ritmo promozione e dopo il ko con la Cremonese di fine agosto, sin qui l'unica sconfitta in stagione per i neroverdi, ha cambiato marcia conquistando 10 risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa. I neroverdi, dopo aver raccolto 5 punti nelle prime 4 giornate di campionato hanno voltato pagina e nelle ultime 10 partite della stagione hanno conquistato 8 vittorie e 2 pareggi. Impressionante infatti la marcia della truppa neroverde che ha lasciato solo 4 punti, contro Spezia e Juve Stabia, e ha vinto anche in Coppa Italia a Lecce, conquistando il diritto per gli ottavi di finale contro il Milan.

I numeri del Sassuolo
Nello stesso periodo il Sassuolo ha segnato la bellezza di 22 gol, concedendo solo 5 reti agli avversari. Dopo i 4 incassati in una sola partita contro la Cremonese, Grosso ha blindato la difesa anche grazie all'arrivo di Horatiu Moldovan dall'Atletico Madrid (ma ha fatto bene anche Giacomo Satalino quando chiamato in causa) e a una ritrovata compattezza di squadra. Due i gol concessi al Brescia e alla Juve Stabia, entrambi in trasferta, una rete invece al Cittadella mentre contro Carrarese, Cosenza, Lecce (Coppa), Spezia, Modena, Mantova e SudTirol i neroverdi hanno mantenuto la rete inviolata.

Il messaggio di Carnevali
E l'a.d. Carnevali, a TRC, ha lanciato la sfida promozione mandando un avviso ai naviganti: "La fuga a tre? Credo che alla lunga sia solo il Sassuolo a poter scappare. Ad oggi queste tre stanno facendo i risultati più importanti ma ci sono anche altri club". Grandi elogi anche al tecnico Fabio Grosso: "È un numero uno, siamo molto felici di lavorare con lui e potrà avere un grande futuro. Abbiamo iniziato a valutare i giocatori da prendere e da sostituire, ne abbiamo venduti tanti, e abbiamo riportato i giovani a casa, abbiamo fatto degli acquisti e soprattutto siamo riusciti a trattenere dei giocatori fondamentali per noi".