Post partita Inter-Frosinone 2-0. Simone Inzaghi a Dazn: "Complimenti al Frosinone, ma i miei ragazzi oggi sono stati bravi"
Una vittoria che permette all' Inter di concludere senza lasciare punti per strada il cammino da sosta a sosta: un 2-0 su un coriaceo Frosinone frutto di grande autorità e di giocate pazzesche come quella che porta al gol di Federico Dimarco. Questo il primo commento di Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, ai microfoni di DAZN:
Dopo il gol di Dimarco ha sorriso senza avere nemmeno il tempo di esultare. Sollevato o incredulo?
“Ha fatto un eurogol che credo stia facendo il giro del mondo. Se lo merita, era un momento equlibrato del match contro un’ottima squadra, bene organizzata. Avevamo creato qualcosa sbagliando la rifinitura di poco, poi è arrivato questo gran gol. Nella ripresa è arrivato il 2-0 che ci ha regalato un secondo tempo tranquillo”.
Ma cosa è passato nella sua mente?
“Federico è un giocatore completissimo, ci ha abituato a queste prodezze in allenamento. Penso sia un gol che si veda raramente. Ho fatto i complimenti a lui e ai ragazzi, dobbiamo continuare così”.
L’Inter ha affrontato il Frosinone con grande attenzione. Questo vi porta ad essere imbattibili sotto certi aspetti?
“Ho apprezzato anche io questa cosa. Sapevamo che il Frosinone gioca così, noi lo abbiamo rispettato perché ogni squadra è insidiosa con ottimi calciatori. Complimrnti al Frosinone, ma i miei ragazzi oggi sono stati bravi"a portare a casa questa importante vittoria”.