frosinone

, Greco: "Cremonese? Rispetto al match d'andata cambia il momento"

11.01.2025 19:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Frosinone, Greco: "Cremonese? Rispetto al match d'andata cambia il momento"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini

Per quanto riguarda la gara di domani, la Cremonese è una delle squadre che fa più punti fuori casa, ben 17. C'è ancora il dente avvelenato in casa Frosinone per come è maturata la gara di qualche settimana fa allo Zini. Che gara si aspetta? E quali differenze ci potrebbero essere rispetto alla gara in Lombardia? 

"È una squadra costruita per stare lì sopra, anzi gli manca qualche punto, molto probabilmente quando si è interrotto il percorso con mister Stroppa qualcosa hanno lasciato ma da quando è tornato hanno ricominciato a viaggiare a un buon ritmo. È una squadra di qualità e detto questo, anche noi siamo migliorati tanto rispetto a quella partita lì. Siamo cresciuti. E quindi al di là della squadra che sappiamo che è una squadra importante, siamo convinti di poter fare una partita giusta e di essere comunque competitivi."

La nuova forma del campionato vi rimette difronte alla Cremonese dopo poco settimane in cui avete giocato. È sicuramente un Frosinone diverso rispetto a quello. Anche stroppa lo ha sottolineato nella sua conferenza stampa: "troveremo un Frosinone sicuramente cambiato". Questo fatto di giocare così a breve tempo crea problemi nella preparazione di queste partite oppure no? 

"Personalmente no. Chiaro che poi gli equilibri sono molto sottili e molto spesso la differenza la fa quando tu incontri una squadra, al di là delle differenze di qualità, che potenzialmente è forte, ma magari vive un momento un po' di flessione per qualche acciacco, qualche infortunio, oppure magari trovi squadre che stanno vivendo il loro momento migliore di forma, è quello che farà molto la differenza. Al netto di questo noi ci siamo concentrati molto su noi stessi, sul cercare di dare continuità a quello che abbiamo fatto in questi due mesi e mezzo e sapendo che ci aspettano 18 partite importanti, delle finali, ma un passo alla volta sono convinto che questa squadra ha tutte le caratteristiche e potenzialità per uscire fuori da questa situazione qui." 

Queste le parole di mister Greco in conferenza stampa