Primavera 2, 14^giornata, non si ferma la corsa della capolista Frosinone: anche l'Avellino finisce ko (2-3)
Inizia come era terminato il 2024 il nuovo anno del Frosinone Under 19 di mister Emanuele Pesoli: non si ferma la corsa della capolista che, al termine di una gara combattuta, ha la meglio anche dell'Avellino. La formazione campana infatti,, dopo quattro risultati utili consecutivi, si inchina allo strapotere fin qui incontrastato dei leoncini giallazzurri in questo campionato. La gara, valida per la 14esima giornata del girone B di Primavera 2, è terminata con il risultato finale di 2-3 per Merzsargs e compagni.
La sfida si accende subito nei primi 16 minuti: botta e risposta dagli undici metri, con il vantaggio iniziale siglato da Mezsargs per gli ospiti, seguito dal pareggio biancoverde firmato da Antoci. Prima dell’intervallo, però, il Frosinone torna avanti grazie alla rete di Dixon.
Nella ripresa, l’Avellino trova il momentaneo 2-2 con il neoacquisto Piantedosi, ma è ancora Dixon a spegnere le speranze dei lupi e a regalare i tre punti e la festa ai ciociari. I canarini con questo successo, l'undicesimo su quattordici partite giocate, salgono a quota 35 punti in classifica, portando a 7 le lunghezze di vantaggio sul Napoli secondo, ma fermato sullo 0-0 nel match contro il Benevento. La cavalcata in vetta del Frosinone, prosegue dunque spedita. Il girone di andata dei ciociari si chiuderà sabato prossimo, nel match casalingo alla "Città dello Sport" di Ferentino, contro il Crotone.
L'Avellino invece, resta a quota 15 punti in classifica. All’orizzonte, per i biancoverdi, c’è il derby contro il Benevento, in programma nel prossimo fine settimana.