Angelozzi attacca: "Vi siete già dimenticati". Nessuno ha dimenticato, ma l'attualità è un'altra...

13.01.2025 12:00 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Angelozzi attacca: "Vi siete già dimenticati". Nessuno ha dimenticato, ma l'attualità è un'altra...
TUTTOmercatoWEB.com

A margine della brutta prestazione del Frosinone calcio contro la Cremonese ha parlato in conferenza stampa il direttore dell'area tecnica del Frosinone calcio Guido Angelozzi. Complice la squalifica di mister Greco, e una prestazione da dimenticare, Angelozzi ha voluto metterci la faccia ribadendo quali sono principi della società giallazzurra: "Noi continuiamo con la nostra filosofia che portiamo avanti da quando sono arrivato. Il mercato non mi interessa, io credo in questa squadra. Stiamo andando male, mi assumo le responsabilità ma finiamola con il mercato. Sono due anni che dico determinate cose e voi non le capite o fate finta. Noi stiamo portando avanti una certa situazione che porteremo avanti fino alla fine".

ll direttore dell'area tecnica dei giallazzurri nel corso della sua conferenza stampa non si è nascosto assumendosi le sue responsabilità e lanciando dei chiari messaggi: "Voi siete delusi ma io sono più deluso di voi perché in questi quattro anni vi ho fatto vedere bel calcio e belle programmazioni. In tutte le famiglie ci sono momenti brutti da attraversare. Noi andiamo avanti cosi, non esiste mercato. Ho detto ad agosto che mancava un centrocampista e lo prenderemo. Poi se andrà avanti qualcun'altro interverremo". Angelozzi rivendica "riconoscenza" per il lavoro pregresso ma il calcio non conosce memoria, si vive di attualità. Nessun tifoso o addetto ai lavori che segue il Frosinone calcio ha dimenticato le strepitose operazioni di mercato compiute dalla società canarina da quando è arrivato Angelozzi in Ciociaria, sia in uscita (es. Gatti e Boloca) che in entrata (es. Soulè), nessuno ha dimenticato la straordinaria cavalcata in B del 2022/23 e la bellissima serie A della passata stagione nonostante a margine sia arrivata la retrocessione, ma i ricordi di queste imprese, oggi non garantiscono una salvezza tranquilla.

La classifica parla chiaro, il Frosinone è in zona retrocessione e le prestazione altalenanti della formazione giallazzurra confermano evidenti limiti. Il direttore ha ammesso degli errori, legittimi, nella fase di costruzione della rosa e oggi rivendicare riconoscenza non serve a nulla. Dal mercato, stando alle parole del DT arriverà per il momento solo un centrocampista, sarà sufficiente per la salvezza?

Angelozzi si è detto pronto ad essere "crocifisso" nel caso a fine anno non si raggiunga la salvezza a fine anno, ma la verità è che nessuno vuole crocifiggerlo e soprattutto a risultati acquisiti non servirebbe a nulla. Oggi, se vengono mosse delle critiche, dei dubbi sull'attuale rosa è perchè i risultati sono deludenti ed essendo Guido Angelozzi il responsabile dell'area tecnica, è l'unica persona con le credenziali accreditate per provare a sistemare questa situazione. 

Le parole di ieri del responsabile dell'area tecnica dei giallazzurri sono molto simili a quelle pronunciate ad ottobre quando è arrivato il cambio in panchina da Vivarini a Greco. Fin qui c'è stato un miglioramento senza dubbio ma non quanto basta per navigare in acque tranquille. C'è ancora tanto tempo per porre rimedio ad una situazione che potrebbe diventare irreparabile.