SALA STAMPA - Michele Mignani: " Il Frosinone è stato spietato"

01.12.2024 17:45 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
SALA STAMPA - Michele Mignani: " Il Frosinone è stato spietato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Così l'allenatore del Cesena  Michele Mignani dopo la sconfitta fuori casa al Benito Stirpe per 3-2 nella conferenza stampa post partita: 

Contro di voi il Frosinone ha fatto una signora partita. Dal punto di osservazione di Mignani...

"Il Frosinone ha fatto una bella partita. Io l'ho vista equilibrata ma il Frosinone è stato bravo ad approfittare di nostri 3 errori. Due errori dei ragazzi e il rigore. E se l'arbitro fischia è rigore. Poi diventa difficile per una squadra come la nostra recuperare lo svantaggio. Noi siamo venuti qui per vincere ma evidentemente non abbiamo fatto la partita giusta. Anzi a tratti ci siamo anche riusciti ma il Frosinone è stato più bravo a sfruttare le occasioni." 

La sconfitta non cambia la vostra posizione perché il Cesena sta giocando molto bene e oggi è venuta qui da quarta in classifica...

"Grazie dei complimenti. Noi dobbiamo essere lucidi, rimanere lucidi. La Serie B è un campionato spietato perché in una giornata come oggi pensavamo di venire qui e prendere dei punti ma il Frosinone ha fatto una partita spietata. Ma il percorso di una neopromossa passa anche attraverso queste partite. Magari se non l'avessimo fatte avremmo qualche punto in più ma dobbiamo analizzare la partita di oggi e correggere gli errori."

Dai numeri il Cesena fa molti punti in casa ma raccoglie poco fuori casa. Perché?

"I numeri non mentono quindi evidentemente in casa diamo qualcosa in più. Anche se abbiamo fatto tre trasferte buone all'inizio Sassuolo, Spezia e Modena che erano quelle più difficili perché avevano più punti. Poi siamo andati a Palermo. Insomma difficili. Oggi speravamo di tornare a casa con qualcosa ma evidentemente dobbiamo modificiare qualcosa. Oggi il Frosinone è stato molto bravo a fare 3 gol e poi lì diventa dura recuperare."

C'è qualcosa del Frosinone che l'ha sorpresa o si aspettava esattamente questo Frosinone?

"Di massima era quello che mi aspettavo ma ho sisstemato poi qualcosa in base agli uomini. Mi aspettavo che giocasse con la formazione base. 3 difensori, due esterni... insomma mi aspettavo questa formazione. Io pensavo la formazione fosse questa, in linea di massima mi aspettavo questo."