Conferenza Stampa - Cesena, Michele Mignani: "Frosinone rosa di qualità. Dovremo pensare a noi stessi"
Dopo molti anni di distanza dall'ultima volta, tornerà a disputarsi Frosinone-Cesena. Quella in programma domani pomeriggio, con fischio d'inizio alle ore 15:00, sarà la sfida numero 6 che si disputerà nel capoluogo ciociaro. Anche le precedenti gare, si sono giocate tutte per il campionato cadetto.
Un Frosinone, chiamato necessariamente a fare risultato, possibilmente ad ottenere quei 3 punti, mai ancora conquistati in questa stagione tra le mura amiche. Il successo allo "Stirpe", manca infatti dallo scorso mese di aprile in Serie A, quando i ragazzi allora di Eusebio Di Francesco, si imposero per 3-0 sulla Salernitana.
Canarini che si ritroveranno di fronte un Cesena sì neopromosso dalla serie C, ma che arriva a questa sfida col vento in poppa e forte di un sorprendente quanto meritato quarto posto in classifica, a quota 22 punti. Intanto, il tecnico dei romagnoli Michele Mignani mette in guardia i suoi ragazzi nel non sottovalutare un Frosinone sì ultimo in classifica ma che, a detta dell'allenatore genovese, ha una rosa comunque di qualità. Queste le parole del trainer cesenate alla vigilia del delicato match dello "Stirpe".
“Il modo migliore per affrontare ogni partita in questo momento penso sia quello di concentrarci su di noi, cercando di non guardare l’avversario che si ha davanti, ma continuando sulla nostra strada e portando in campo quelle che nell’ultimo periodo sono state le nostre certezze. - prosegue il tecnico romagnolo come si legge sul sito del club - C’è sempre un avversario davanti a noi, chiaramente, ma l’obiettivo è quello di dare continuità di dare risultati e prestazioni, a prescindere dalla squadra che andiamo ad affrontare.”
“Credo che il nostro percorso debba passare attraverso la continuità di prestazioni, che deve andare oltre l’avversario e non possiamo permetterci di pensare alla classifica o a quello che sta passando il Frosinone. - prosegue Mignani analizzando la sfida - Abbiamo preparato una partita su una squadra che è comunque forte, abbiamo lavorato una settimana per cercare di dare conferma delle cose che stiamo facendo bene e cercando di migliorare quelle su cui dobbiamo crescere. Mi aspetto questo dalla partita di domani.”
Infine un passaggio sulla situazione in rosa: “Non verrà con noi Saber, mentre gli altri stanno tutti bene. È un periodo della stagione in cui abbiamo la fortuna di avere la possibilità di scegliere. I ragazzi si sono allenati bene questa settimana, quindi sono contento e voglio pensare di provare a mettere in campo una squadra che ci possa dare garanzia, anche se come è successo spesso finora, abbiamo due giocatori per ogni ruolo e stanno bene tutti.”