frosinone

. Con il Cesena si viaggia verso un possibile cambio modulo

30.11.2024 19:45 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Frosinone. Con il Cesena si viaggia verso un possibile cambio modulo
TUTTOmercatoWEB.com

Come scritto già precedentemente dalla nostra redazione, in settimana il mister Leandro Greco, dati i tanti infortunati e la sovrabbondanza sulla trequarti, ha lavorato per un possibile cambio modulo per sfidare un Cesena certamente agguerrito. Il tecnico, in risposta alla domanda sulla difesa a 4, ha detto: "Nella preparazione della gara abbiano valutato tante cose e questa può essere un'ipotesi. Questa squadra ha determinate caratteristiche da considerare". Dunque probabile un quartetto difensivo a protezione di Cerofolini.

Ma forse l'ipotesi più concreta è quella di un cambio in avanti, con 3 giocatori offensivi, due trequartisti e una punta, e il mantenimento della linea difensiva a 3. Infatti alla domanda sul modulo, 3-4-2-1 o 3-4-3, ha risposto così: "Come la difesa a quattro anche questa è stata una valutazione perché al di là di tutte queste assenze qui comunque ho possibilità di fare delle scelte delle valutazioni di sentirmi competitivo con questi ragazzi che ho a disposizione. Quindi anche questa è stata una riflessione. Bisogna bilanciare di come tu vuoi iniziare la partita cosa ti immagini di come vuoi finire la partita di quello che potrebbe succedere, quindi non è solo come inizi ma anche come finisci. Tante le valutazioni tanti ragazzi, magari qualcuno è un po' più in calo. Qualcuno invece ha voglia di giocare. Tante piccole cose che in questo momento qui noi siamo stati attenti e fino all'ultimo. Ci prendiamo del tempo per riflettere bene e fare le scelte più corrette possibili"

Insomma, per la sfida di domani contro gli emiliani ci potrebbero essere novità tattiche in casa Frosinone. Chissà se Greco avrà trovato la chiave per la svolta