-Cesena 3-2, le pagelle di TMW sul Cesena: male la difesa bianconera
Il Cesena inciamopa allo "Stirpe", per mano di un gran Frosinone, che torna al successo casalingo, mancante dallo scorso mese di aptrile, quando i canatrini disputavano la massima serie. Per i bianconeri, un ko che fa perdere loro il quarto posto, a vantaggio della Cremonese. Di seguito, ecco le pagelle, assegnate dai colleghi di Tuttomercatoweb.com, ai calciatori di mister Michele Mignani.
CESENA
Klinsmann 6 - Il portiere può relativamente poco sui tre gol subiti. Sulle conclusioni ricevute, risponde presente anche se il passivo risulta pesante al termine dell'incontro.
Ciofi 5,5 - Partita complicata per il difensore, vista la giornata di grazia di Canotto. Anche ammonito anche nella prima frazione, resta negli spogliatoi durante l'intervallo. Dal 46' Curto 6,5 - Suo il gol che regala speranze alla sua squadra: il gesto tecnico è importante, visto il poco angolo a disposizione.
Prestia 5 - Soffre l'attacco del Frosinone ed è ingenuo nella trattenuta su Bracaglia, che genera l'occasione dal dischetto per Marchizza.
Mangraviti 5,5 - Non la solita prestazione a cui ha abituato gli addetti ai lavori: la voglia del Frosinone lo mette sotto pressione e non trova le giuste contromisure.
Celia 6 - L'esterno non è completamente padrone della sua fascia e va spesso in difficoltà sui movimenti di Canotto. Richiamato in panchina dopo il giallo preso. Dal 63' Adamo 6 - L'esterno non riesce a crearsi gli spazi giusti per scatenare il suo potenziale: attento comunque in copertura.
Calò 5,5 - La partita del centrocampista è più sul contenimento, vista anche la situazione non propriamente positiva in mediana. Sua la punizione che poi genera il gol di Curto.
Bastoni 5 - L'errore sul primo gol del Frosinone è da matita rossa: il suo retropassaggio regala a Canotto il campo per offendere. Da una sua conclusione nasce il tocco con la mano in area di Ambrosino. Dal 63' Kargbo 5,5 - Il suo ingresso non cambia la gara come vorrebbe Mignani: l'attaccante è spesso in ritardo e non riesce a dialogare con i compagni.
Berti 5,5 - Meno estro rispetto al solito per il talento scuola Cesena. All'inizio della gara è propositivo, per poi spegnersi nella ripresa.
Ceesay 5,5 - Preferito ad Adamo dal 1', non trova la giocata giusta per creare pericoli sulla fascia. Da fuori area cerca traiettorie che non impensieriscono la difesa.
Shpendi 6 - Riporta in equilibrio l'incontro con il brivido: dopo aver sbagliato il calcio di rigore, sulla ribattuta è abile ad arrivare prima di tutti e trovare il suo decimo centro in campionato. Dall'84' Van Hooijdonk sv -
Antonucci 5,5 - Meno brillante rispetto alle ultime uscite. Appare spesso nervoso, nonostante non manchi la voglia di partecipare alla manovra offensiva dei suoi. Dal 68' Tavsan 5,5 - Si vede poco dopo il suo ingresso e fatica nel generarsi spazi interessanti.
Michele Mignani 5,5 - Non particolarmente fortunato con le prestazioni dei singoli, cerca di pescare dalla panchina per scuotere i suoi. Le soluzioni, però, non sono utili come vorrebbe: interrompe la striscia positiva dopo 5 gare senza sconfitta.