-Cesena 3-2, le pagelle di Tuttomercatoweb.com dei giallazzurri
Il Frosinone ritrova il successo, lo fa in casa, dopo che i tre punrti dabvanti al pèroprio pubblico mancavano dallo scorso mese di aprile in Serie A. Battuto un Cesena ostico ed audace, al termine di un match tirato fino al 94'. Partita vibrante allo Stirpe, dove entrambe le formazioni si affrontano a viso aperto nonostante tanti errori a livello tecnico. Il duello principale è soprattutto tra Shpendi e Cerofolini. Al 6’ l’attaccate del Cesena da zero metri si mangia il vantaggio, trovando la risposta di fisico del portiere di casa. Al 10’ altro intervento di Cerofolini, stavolta sulla conclusione da fuori di Ceesay. Al 30’ si stappa la gara: Bastoni con un retropassaggio horror regala la ripartenza al Frosinone condotta da Canotto che scarica a sinistra per Ambrosino, abile ad aprire il piatto e fare 1-0 per i giallazzurri. Al 38’ subito la risposta del Cesena: mani di Ambrosino in area, rigore. Dal dischetto Shpendi si fa parare da Cerofolini, ma sulla ribattuta non può nulla, 1-1. Decimo gol in campionato per l’albanese. Sul finire di primo tempo, torna avanti la squadra di Greco con un gran gol di Comotto: stop e destro incrociato all’angolo. I bianconeri sono poco ispirati e al 61’ subiscono la terza rete su rigore da Marchizza: punita una trattenuta di Prestia su Bracaglia. Al 79’ Curto la riapre sfruttando una respinta di un palo colpito su punizione di Calò. Era dal 27 settembre che il Frosinone non trovava i tre punti. Cesena quinto con 22 punti. . Di seguito, ecco le pagelle, assegnate dai colleghi di Tuttomercatoweb.com, ai calciatori giallazzurri.
FROSINONE
Cerofolini 6,5 - Attento tra i pali e sfortunato in occasione del calcio di rigore, dopo aver respinto il primo tentativo di Shpendi. Risponde bene a Calò sul tentativo da punizione.
Biraschi 6,5 - Il difensore trova le giuste misure per contenere Antonucci e bloccare le sortite offensive di Berti.
Monterisi 6,5 - Annulla Shpendi con una prestazione attenta e in linea con le attese. I duelli aerei sono tutti suoi.
Bracaglia 6 - Roccioso il difensore che non ha clienti comodi da gestire, ma garantisce comunque una buona prestazione.
Oyono J. 6 - Prestazione importante dell'esterno che trova coraggio partita dopo partita. Oggi la spinta è continua e genera più di qualche problema agli avversari. Dal 63' Oyono A. 6 - Sostituisce il fratello nello stesso ruolo con prestazione scolastica e attenta.
Cichella 6,5 - Buona prova del centrocampista che va vicinissimo all'eurogol poco prima del novantesimo: la sua conclusione si stampa sulla traversa.
Barcella 7 - Per il giovane mediano, il passaggio per Canotto è un assist di pregevole fattura. Prestazione importante per il centrocampista.
Marchizza 7 - Solita spinta sulla fascia per il numero 3 che si occupa anche della battuta dei piazzati. Realizza il calcio di rigore che, nel finale, risulta poi decisivo ai fini del risultato.
Begic 5,5 - Non la migliore delle prestazioni per l'ex Vicenza che non riesce a trovare le geometrie giuste. Ammonito sul finire del primo tempo. Dal 64' Kvernadze 6 - Prova a far salire i suoi, gestendo diversi palloni in zona offensiva.
Canotto 7,5 - Sfrutta l'errore di Bastoni per lanciarsi in campo aperto e firmare l'assist per il gol di Ambrosino. Prima dell'intervallo, trova la perla sfruttando al meglio il filtrante di Barcella. Dal 64' Garritano 6 - Tanto lavoro sporco per l'esperto centrocampista che sacrifica la corsa per regalare l'uomo in più in ogni zona del campo.
Ambrosino 6,5 - La mossa a sorpresa di Greco trova il gol alla prima vera occasione creata dai suoi compagni. Il suo tocco con il braccio regala l'occasione dal dischetto nel primo tempo ai bianconeri. Buona la prestazione in generale dell'attaccante. Dal 74' Sene 6 - Il suo ingresso serve per mantenere alta la squadra. Ha tanta voglia, non è però lucido negli ultimi metri.
Leandro Greco 6,5 - Può finalmente sorridere con il primo successo ottenuto da quando è sulla panchina del Frosinone. Le scelte in attacco lo premiano, così come il voler insistere su un modulo che sembra aver trovato i giri giusti.