Due centrocampisti giovani di sostanza e qualità: Cichella e Barcella

03.12.2024 15:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Due centrocampisti giovani di sostanza e qualità: Cichella e Barcella
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

90 minuti per entrambi i centrocampisti centrali scelti da Greco per la sfida contro il Cesena. Vittoria pesante che arriva anche per merito del classe 2006, Kevin Barcella, e il classe 2005, Matteo Cichella. 18 e 19 anni, 37 e 64 stampati sulla maglia, e tanta qualità e aggressività in mezzo al campo. Entrambi con un'ottima precisione (80%) mettono a segno passaggi importanti e giocate da veterani del ruolo. Assieme si trovano e giocano come se lo facessero da 20 anni. Dribblano, lanciano, e tirano anche in porta. 

Anzi, a un tratto, all'improvviso, il destro di Cichella fa tremare i cuori dei tifosi. Una bordata da fuori che colpisce la traversa e riscende sulla linea a un passo dal gol. Un destro che fa sussultare tutto lo stadio e che avrebbe meritato maggior fortuna. Più di recupero la partita di Barcella che corre a destra e a manca, vincendo duelli su duelli, e impossessandosi di palloni sanguinosi. Insomma una linea mediana rocciosa ed equilibrata che riesce a sorreggere la difesa, facendo da filtro agli attacchi del Cesena. 

Ma riesce anche ad accompagnare i 3 attaccanti grazie ai polmoni dei due giovani centrocampisti giallazzurri che potrebbero fare la fortuna di questa squadra. Due gioielli da tenersi stretti, di prospettiva, che, dopo la sfida contro gli emiliani, sicuramente troveranno più spazio sia in coppia che singolarmente. I due, almeno nel match dello Stirpe, sono stati il cuore e il motore di una squadra che ha messo tutto in campo pur di raggiungere l'obiettivo dei 3 punti.