Coesione, compattezza e carattere: il Frosinone trova il suo primo sorriso allo "Stirpe"

Il Frosinone trova il suo primo successo stagionale allo "Stirpe", sconfiggendo per 3-2 il Cesena. I giallazzurri hanno mostrato di essere coesi
03.12.2024 11:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
 Coesione, compattezza e carattere: il Frosinone trova il suo primo sorriso allo "Stirpe"

La reazione che tutta la piazza di Frosinone aspettava è arrivata. I giallazzurri di Leandro Greco tornano finalmente alla vittoria e, grazie ad una classifica che è ancora molto corta, fanno anche un bel salto in avanti, lasciando l'ultima posizione e tornando in corsa per piazzamenti ben più degni dell'attuale momento. 

Il 3-2 inflitto al Cesena, ha mostrato coesione, compattezza, cattiveria e carattere. C'era da ritrovare la vena offensiva per tornare a vincere partite e strappare punti, per ridare entusiasmo ed energia ad una città, delusa da un avvio negativo.

Greco sta continuando a disegnare questo Frosinone in base alla sua filosofia ed alle sue idee, nonostante qualche battuta d'arresto che  poteva minarne le convinzioni. E' il primo successo del classe 86', sulla panchina canarina. Tre punti che daranno una spinta anche in ottica trasferta di Cosenza, attualmente distante in classifica solo 3 punti. Vincere nella prossima gara in Calabria, vorrebbe poter dire un importante salto in avanti nella graduatoria cadetta.