Le ultime sul mercato del Frosinone: Ufficiali Cerofolini e Lusuardi, ora Barrenechea e poi l'attacco

15.08.2023 13:30 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Le ultime sul mercato del Frosinone: Ufficiali Cerofolini e Lusuardi, ora Barrenechea e poi l'attacco

Settimana che porta all'esordio in serie A del Frosinone contro il Napoli sabato pomeriggio, molto calda anche sul fronte mercato dove i giallazzurri sono sempre attenti e vigili a ogni possibile occasione da cogliere. Frosinone che infatti ha ancora bisogno di rinforzarsi in tutti i reparti e conseguentemente le operazioni da chiudere sono ancora diverse, specie per la difesa.

Cerofolini e Lusuardi fanno nove in entrata.
Con le ufficialità di Michele Cerofolini dalla Fiorentina e Mateus Lusuardi dal Criciuma il Frosinone ha toccato quota nove colpi in entrata e il mercato degli acquisti per il dt Guido Angelozzi non è ancora terminato. Rinforzi arrivati finora in tutti i reparti: in porta sono arrivati Turati e Cerofolini, in difesa Monterisi, Romagnoli e Marchizza, in mediana Harroui e Brescianini mentre in avanti il Club di viale Olimpia si è assicurato le prestazioni di Marvin Cuni e Giorgi Kvernadze. Un mercato fin qui che ha visto il Frosinone operare soprattutto acquisendo calciatori a titolo definitivo: ben sette su nove sono calciatori di proprietà del Frosinone e per Kvernadzei giallazzurri hanno il diritto di riscatto.

Manca ancora qualcosa: attacco e difesa da rinforzare
Se è vero che nove acquisti possono essere un numero importante di innesti, il Frosinone non è ancora soddisfatto della propria campagna di rafforzamento. Del resto, mister Di Francesco e il dt Angelozzi sanno bene che mancano ancora delle pedine fondamentali per competere nel prossimo campionato di serie A. Si attende l'ufficialità dell'arrivo di Barrenechea per il centrocampo ma i I reparti che andranno assolutamente rinforzati prima della chiusura della sessione di calciomercato sono difesa e attacco. Per la retroguardia il Frosinone continua a lavorare sui profili di Gunter, Ravanelli e Logan Costa. Il Frosinone ha bisogno infatti di tre rinforzi in difesa. Per l'attacco si lavora invece per Seck del Torino come rinforzo per la destra mentre per il centro dell'attacco restano caldissime le piste che portano a Cheddira del Bari e Kaio Jorge della Juventus. Almeno uno dei due vestirà di giallazzurro ma non va totalmente escluso il doppio colpo.

Rosa da completare e in molti sono pronti a salutare
La rosa del Frosinone al momento sembra essere completa al per circa il 60 o 70%. Se tra i pali i canarini hanno ora due portieri che possono giocarsi il posto, restano da inserire ancora dei punti cardine nello scacchiere giallazzurro. Un centravanti, un esterno e almeno due difensori per completare la rosa. A questi innesti andranno poi aggiunti coloro che arriveranno in virtù delle partenze. Dalla Ciociaria hanno infatti le valigie pronte in molti: Bidaoui, Haoudi, Kujabi, Szyminski, Klitten, Palmisani e Lulic.