Sala stampa - Palermo, Dionisi: "La squadra riesce a produrre tanto di quello che facciamo in settimana, ma manchiamo nella finalizzazione"
Al termine di Frosinone-Palermo, il tecnico dei rosanero Alessio Dionisi ha parlato ai giornalisti presenti in sala stampa. Di seguito, riportiamo le sue dichiarazioni
I tifosi hanno detto "meritiamo di più". Manca la cattiveria negli ultimi metri?
"La squadra riesce a produrre tanto di quello che facciamo in settimana, ma manchiamo nella finalizzazione. Creare tante palle gol in Serie B non è facile, oggi il nostro portiere non ha fatto una parata. Siamo stati bravi anche sotto il punto di vista del recupero palla, noi noi possiamo cantarci la stessa cosa ma anche noi vorremmo di più da noi. Queste partite ci devono portare alla vittoria, e riusciremo ad ottenere continuità anche in questo."
Anche oggi Brunori in panchina, ci sono delle preferenze in attacco?
"Gioca chi si allena meglio in settimana e chi vedo meglio, così sarà sempre. Chi spinge in allenamento, gioca, e chi ha le caratteristiche per la partita che servono scenderà in campo. Ci serviva profondità, oggi Le Douaron poteva fare meglio, ma non sai mai come va la partita prima di giocarla. A noi serve profondità, soprattutto quando trovi squadre che giocano sui riferimenti."
Sei soddisfatto o meno dalla prestazione? "Dalla prestazione si, ma non del risultato. La squadra fa prestazione da un po', e riusciremo ad ottenere risultati più positivi continuando così. La squadra ora è molto più aggressiva, riconquista e attacca. Creiamo occasioni, non possiamo buttare la palla in porta con le mani e quindi dobbiamo lavorare di più sui dettagli. Ovvio che servono più risultati, dobbiamo dare continuità ed è nei momenti difficili che si dimostra se crediamo in ciò che facciamo. Le aspettative sono alte come quelle dei nostri tifosi, non possiamo essere contenti dei risultati anche per come giochiamo rispetto all'inizio."
Come mai le ultime due sostituzioni al 90?
"Perchè ho un solo slot, Nikolaou aveva dei crampi ma chi era in campo mi stava dando garanzie. Per certi aspetti potevo anche continuare con chi era in campo, per l'ultimo slot bisogna un po' aspettare e anticipare i cambi sarebbe stato rischioso."
Dopo il primo gol la squadra si è abbassata. Le fa rabbia questo aspetto? E poi, un parere su Vasic.
"Sono d'accordo su quello che hai detto, loro ci facevano giocare e probabilmente il gol fatto ci ha reso un po' più pigri. Siamo stati spesso scolastici, tornando indietro ci costringevano a forzare. Poi passare in vantaggio è sempre positivo, e con il doppio vantaggio non è detto che la partita sia chiusa come ci è successo a Modena. Sicuramente si poteva fare un po' di più come intensità, ma qualche ragazzo ha datto proprio tutto visto che in settimana non era stato così performante. Su Vasic, lo dimostra il fatto che oggi sia entrato nonostante potesse entrare qualche attaccante. Gioca in una squadra in cui ci sono tanti giocatori bravi, non è facile ritagliarsi dello spazio in una squadra in cui c'è un buon livello dei centrocampisti. Ha margine di miglioramento, soprattutto nell'ultima scelta e nell'ultima giocare. Ora deve continuare così, perchè tutti i minuti che gioca sono esperineza e se li merita, anzi ne meriterebbe anche di più ma poi devo fare delle scelte."