- Palermo. Contro i Ciociari bilancio in pari per Dionisi
Si avvicina la partita che potrebbe dare una svolta alla stagione del Frosinone. Al Benito Stirpe arriva una delle formazioni più forti del campionato guidate da un allenatore che anche in Serie A ha fatto molto bene con il Sassuolo, Alessio Dionisi. Un Palermo forte che sicuramente non andrà in trasferta per accontentarsi del pareggio o addirittura per uscire con zero punti. Dopotutto le statistiche dicono che l'allenatore rosanero contro il Frosinone ha un bilancio perfettamente in pari: 2 vittorie, 2 sconfitte e un pareggio.
Il primo incontro tra Dionisi e il Leone arrivò quando il mister toscano guidava il Venezia in Serie B nella stagione 2019/20. In quell'occasione finì 1-1 con le reti di Capuano, ex centrale dei Giallazzurri, e Capello, trequartista dei veneti. Nella gara di ritorno della stessa annata il Leone vinse fuori casa al Penzo con la rete di Marcus Rohdén su assist di Beghetto. Il cambio di casacca di Dionisi, da Venezia a Empoli, fu più fortunato. Due vittorie con la maglia azzurra dei toscani nel campionato 2020/21 sempre in Serie B. La prima in casa dei Ciociari per 2-0. La seconda al Castellani dove il gol di Kastanos non bastò agli uomini di Nesta per ottenere qualche punto. Finì 3-1 per l'Empoli.
L'ultimo incontro in ordine cronologico è stato lo scorso anno, prima che entrambe retrocedessero in B. Frosinone - Sassuolo 4-2, con le reti di Lirola, Cheddira e la doppietta dell'ex capitano Luca Mazzitelli. Una rimonta degna di nota dopo che i Neroverdi erano passati in vantaggio per 2-0. Insomma ci attende un match spettacolare, dove Greco non rinuncerà ai suoi principi, al gioco e ai tre punti, e, dall'altro lato, la nemesi, Dionisi, farà lo stesso. Parola al campo.