, contro Brunori mai una sconfitta: i precedenti
L’attaccante e capitano del Palermo, Matteo Brunori, assieme ai suoi compagni sarà il prossimo avversario del Frosinone. Una partita dove Greco cerca la consacrazione e la prima vittoria stagionale, ma non sarà facile. I numeri però sono dalla parte dei Giallazzurri. Tutte le volte che Brunori e il Leone si sono affrontati, la squadra avversaria ha sempre perso. Solo una volta vinse il Pescara nella Serie B 2019/20 ma Brunori non venne convocato. Il resto degli incroci sono finiti tutti per dare punti ai Ciociari a partire dall’annata 20/21 quando Brunori vestiva la maglia della Virtus Entella.
L’andata finì 0-0 senza particolari emozioni. Il ritorno al comunale di Chiavari invece finì 3-2 per il Frosinone con le reti di Iemmello, ultimo avversario dei Canarini con la maglia del Catanzaro, Maiello e Ariaudo. Anche le ultime sfide tra siciliani e laziali non hanno portato grande gioia al capitano rosanero. Nella stagione 2022/23 il Palermo perse al Benito Stirpe con l’autogol del terzino Buttaro, mentre pareggiò al ritorno 1-1 quando il gol di Boloca al 75esimo piegò la difesa strenua del vantaggio di Verre al Renzo Barbera. Insomma, la scaramanzia farebbe propendere per il Frosinone, ma date le attuali situazioni di classifica e soprattutto la forza delle due rose, ci aspetta un match combattuto fino all’ultimo dove nessuna squadra mollerà un centimetro.
Frosinone e Palermo si affronteranno stasera alle 20:30 al Benito Stirpe, Brunori ci sarà, perciò i tifosi sperano che non venga interrotta proprio ora la serie positiva. Chissà magari anche sfatando questa serie di pareggi che vanno bene ma non tirano fuori i Giallazzurri da questa situazione complicata.