frosinone

, è ora di tornare a vincere allo Stirpe. Ecco a quando risale l'ultimo successo casalingo

08.11.2024 13:30 di  Gabriele Rocchi  Twitter:    vedi letture
Frosinone, è ora di tornare a vincere allo Stirpe. Ecco a quando risale l'ultimo successo casalingo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Anticipo della 13ª giornata di Serie B, allo Stirpe si gioca Frosinone-Palermo, fischio d'inizio fissato per le 20:30. Gara, e orario, che rievocano emozioni nelle menti di tifosi e appassionati, e che riportano a quella finale playoff ricca sì di polemiche, ma capace di regalare ai giallazzurri la seconda promozione nella massima serie della storia. 

In sei anni, le vicende dei due club hanno raccontato di destini diametralmente opposti, ma alla gara di stasera è il Frosinone ad arrivare con la necessità di tornare alla vittoria, soprattutto tra le mura amiche. L'ultimo successo, risale allo scorso campionato: Frosinone-Salernitana 3-0, reti di Soulè, Brescianini e Zortea. Anche in quell'occasione, il match rappresentava l'anticipo del venerdì sera. Poi, le sconfitte con Inter e Udinese in Serie A e quelle con Bari e Carrarese in B, oltre ai pareggi con Sampdoria, Modena, Juve Stabia e Pisa (vincente anche in Coppa).

Da quel venerdì sera di aprile, solo altre due volte il Frosinone è riuscito a trovare i tre punti, ovviamente entrambe in trasferta: a Monza, lo scorso 19 maggio per 0-1, grazie alla rete di Cheddira, e a Cittadella, di nuovo di venerdì, quando sono andati a segno Anthony Oyono e Partipilo prima di Cassano per i veneti.