Primavera. Ascoli – Frosinone 1-0: passo falso della capolista

09.11.2024 13:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Primavera. Ascoli – Frosinone 1-0: passo falso della capolista
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Dopo 7 giornate dove il Frosinone Primavera sembrava imbattibile è arrivata la prima sconfitta dell’anno. Al Cino e Lillo Del Duca di Ascoli Piceno i Bianconeri hanno sconfitto la capolista imponendosi per 1-0. Il Frosinone rimane comunque in testa alla classifica a 19 punti ma qualora il Napoli vincesse si porterebbe solo a meno uno dai Ciociari. In terza posizione invece potrebbero salire o il Benevento o il Cosenza, entrambe a quota 13, scavalcando il Pisa a 14. L’Ascoli invece con questa vittoria sorpassa momentaneamente lo Spezia e raggiunge le altre a 13 punti.

Una sconfitta che rompe la striscia positiva giallazzurra che durava da ben sette incontri, con sei vittorie e solo un pareggio. Certo un Frosinone che, date le vicende della prima squadra, si è trovata costretta a cambiare allenatore, trovando Emanuele Pesoli. Forse i ragazzi ancora devono assorbire a pieno il cambio di guida tecnica e i nuovi dettami del mister ma i tifosi dei giovani Leoni sanno le qualità in campo: da Ferizaj, passando per Filippo Grosso, fino al talento offensivo di Schietroma e Mezsargs.

Tutti giocatori che potrebbero fare la differenza, dopotutto zero sconfitte in 7 giornate non sono un caso. Adesso conta solo dimenticare il passo falso di Ascoli e tornare a macinare punti per rimanere in testa e vincere il campionato. Di sicuro non mancano le doti per farlo, starà a Pesoli mescolare bene i valori a sua disposizione e tornare a ottenere gli ottimi risultati che si erano visti anche sotto l’attuale allenatore della prima squadra, Leandro Greco.