Joaqìn Anduro ("El Desmarque") su Reinier: "A Madrid sperano che Reinier possa continuare a far bene al Frosinone per tornare a vestire la casacca dei Blancòs"

11.10.2023 15:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Joaqìn Anduro ("El Desmarque") su Reinier: "A Madrid sperano che Reinier possa continuare a far bene al Frosinone per tornare a vestire la casacca dei Blancòs"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini

Frosinone ha vinto un'importantissima sfida da potenziale scontro diretto per la salvezza, battendo per 2-1 il Verona dell'ex Marco Baroni. Decisive le reti firmate dal debuttante dal 1' Reinier e da Soulè, terzo centro in campionato realizzato per lui, dopo il gol alla Fiorentina. Ora c'è la sosta e quindi, per i ragazzi di Eusebio Di Francesco ci sarà il tempo di rifiatare e lavorare in vista della trasferta di Bologna. Il giornalista spagnolo Joaqin Anduro, del portale spagnolo "El Desmarque", è intervenuto al programma radiofonico “Sotto al Sette – l’ora del Leone”, trasmissione di approfondimento sul Frosinone Calcio, che va in onda su Radio Day condotta da Stefano Martini e Roberto De Luca, per dare la sua opinione sul talento brasiliano Reinier Jesus, arrivato in Ciociaria in estate in prestito dal Real Madrid ed autore del suo primo gol domenica scorsa contro il Verona, realizzato con la maglia canarina. Così si è espresso sul talento sudamericano il giornalista Anduro.

"Reinier Jesus non è mai stato troppo acclamato acclamato a Madrid perchè ha sempre rappresentato la terza scelta, rispetto agli altri 2 brasiliani presenti nelle file del Real Madrid, stiamo parlando degli arrivi di Vinicius Junior nel 2018 e di quello di Rodrigo nel 2019. Reinier arrivò a Madrid nel gennaio del 2020, ma già tutti gli slot per i giocatori stranieri nei blancos erano occupati al tempo. Successivamente scoppiò il Covid, quindi il suo esordio in Europa si posticipò di molto. Poi Reinier andò a giocare nel Borussia Dortmund, che essendo una squadra che punta molto sui profili dei giovani talenti, ripose molte speranze nelle qualità tecniche del brasiliano. Anche in Germania però, Reinier riscontrò delle difficoltà perchè nella rosa dei tedeschi c'erano sì giocatori giovani, ma comunque più esperti come i vari Bellingham ed Holland. La stagione dopo disputata al Girona cominciò bene per Reinier, poi a causa di guai fisici disputò soltanto metà anno, segnando solamente 2 gol. A Madrid si erano quasi un pò dimenticati del talento verdeoro, fin quando in estate non si è verificata questa cessione in prestito al Frosinone, che ha un pò rilanciato il calciatore brasiliano sotto gli occhi di tutti. Sicuramente tutti sia spettano di rivedere quel Reinier, che è stato comunque in grado di vincere un oro olimpico a Tokyo 2020 e che ha delle qualità tecniche indiscusse. Attualmente appare difficile ipotizzare un suo reintegro in rosa al Real, perchè nella zona offensiva i Blancos hanno sicuramente un'ampia scelta. Se però disputerà una grande stagione con il Frosinone, soprattutto in termini di gol realizzati ed assist messi a referto, che è poi quello che richiama l'occhio dei tifosi, potrebbe riversare su di sè le attenzioni del club di Florentino Perez. Anche perchè, quando i giocatori che vengono mandati a giocare in prestito fanno bene, successivamente i tifosi delle squadre che hanno il cartellino del calciatore, poi li reclamano. E' un pò la stessa cosa di quando il Real Madrid mandò a giocare in prestito al Milan Diaz. Diaz ha giocato poco in questo inizio di stagione con Ancelotti, i tifosi madridisti lo hanno continuato a reclamare e lui alla prima partita da titolare ha segnato. A Madrid sperano che Reinier Jesus possa continuare a far bene al Frosinone, così da tornare a vestire in futuro la casacca dei Blancòs".