frosinone

, un calciatore tocca 40 presenze con i ciociari: il nome...

Contro il Bari A. Oyono ha centrato la partita numero 40 con la maglia del Frosinone. L'esordio risale qualche mese dopo il suo arrivo (gennaio 2022).
24.09.2024 17:30 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Frosinone, un calciatore tocca 40 presenze con i ciociari: il nome...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Frosinone può sorridere per Anthony Oyono: l'esterno gabonese, nell'impegno casalingo contro il Bari della scorsa domenica, ha disputato la sua 40ª partita con la maglia gialloazzurra. Il classe 2001 è arrivato nel gennaio 2022 dal Boulogne. Ha esordito il 2 aprile dello stesso anno contro il Lecce, poi vinto dai giallorossi per 1-0. Fabio Grosso ha deciso di dargli più fiducia: 13 presenze, di cui soltanto 2 entrando dalla panchina, mettendo a referto 2 assist. È risultato fondamentale per la promozione in Serie A, conquistando 80 punti con una lunghezza di 7 sulla seconda (Genoa).

Nel massimo campionato italiano ha registrato i seguenti dati: 16 partite giocate, 1 assist e 0,18 xg. Tuttavia non è bastato a centrare l'obiettivo imposto da Eusebio Di Francesco: la salvezza. Tra partenze e nuovi arrivi, è stato uno di quelli che è rimasto nel club del Lazio. In estate, inoltre, ha visto la società di Maurizio Stirpe ingaggiare il fratello Jeremy. Nel 3-4-2-1 Vivarini li ha schierati sulle corsie per creare pericoli alla retroguardia avversaria. L'inizio dei canarini non è stato dei migliori, per questo è necessaria una reazione anche dai calciatori - tra cui A. Oyono - che hanno trascorso diverso tempo tra le mura del Benito Stirpe.